home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


occhiali da ingrandimento per laboratorio. consigli sull'acquisto
     
Autore Messaggio opzioni
tesla74





postato il:
01.03.2021, alle ore 08:35
occhiali da ingrandimento per laboratorio. consigli sull'acquisto 

Salve. Vorrei comprare un paio di occhiali da ingrandimento per il laboratorio.
avete qualche consiglio?
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
01.03.2021, alle ore 08:53
Ciao, per un uso saltuario prova a comprare in una bancarella o dai cinesi un paio di occhiali da presbite da 4 diottrie (è il massimo), spendi qualche euro. Io tempo fa acquistai occhiali da ingrandimento con messa a fuoco (90€) ma non funzionano bene come quelli che ti ho raccomandato


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
01.03.2021, alle ore 08:54
Dipende dalle esigenze. Nel mio caso:
illuminazione led frontale
lenti separate dx sx
lenti a vari ingrandimenti
lenti sovrapponibili (se proprio necessario)

Io uso 2-3x per visione generale di piste e componenti, fino a 6x per saldare gli smd più piccoli (0203 es).
Presi questi nel 2019, con buona soddisfazione (per uso hobbistico,saltuario):

https://www.amazon.it/gp/product/B07WTC4QJZ/ref=ppx_yo_dt_b_…

Oltre i 6x la qualità peggiora in maniera esponenziale: meglio il microscopio. Sono un poco stretti, ma di conseguenza molto stabili
tesla74





postato il:
01.03.2021, alle ore 09:22
grazie ragazzi, gentilissimi per aver speso un po' di tempo per me. e utilissime le vostre risposte.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale