home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tester ice 680 r
     
Autore Messaggio opzioni
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.02.2009, alle ore 15:14


sono andato al negozio e il commesso è stato li ben 20 minuti a cercare un valore piu vicino a 5,76 mettendo in parallelo delle resistenze. poi siamo arrivati a 5,4 piu o meno. poi l'ho montata sul tester ed p tornato a funzionare normale, ma è un po' fuori tara. comunque adesso vedrò di procurarmi un paio di stampati del 680 r a qualche fiera dell'elettronica, ricordo che il miselco li aveva. grazie i2viu
saluti[/quote]

Però a quel punto poteva darti un valore commerciale di 5,6 magari al l'1% che esiste senza mettere in parallelo nulla ....





by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
sankyosansui





postato il:
23.02.2009, alle ore 23:09
al momento non l'aveva mi aveva detto


Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
giorgio25760




una ogni 10 livelli


postato il:
24.02.2009, alle ore 07:35
giorgio25760:
Ciao se fai un paralleo di 33 + 47 + 8,2 = 5,762 Ohm
Ti consiglio di selezionare ogni singola resistenza misurandola con un multimetro (possibilmente funzionante)

Ciao


avevi visto quello che ti ho scritto ?
Elettronico




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.02.2009, alle ore 15:48
i2viu:


Però a quel punto poteva darti un valore commerciale di 5,6 magari al l'1% che esiste senza mettere in parallelo nulla ....



Resistenze all'1% non si trovano facilmente nei negozi di elettronica... per lo meno qui a Genova...

sankyosansui





postato il:
25.02.2009, alle ore 18:52
Elettronico:
i2viu:


Però a quel punto poteva darti un valore commerciale di 5,6 magari al l'1% che esiste senza mettere in parallelo nulla ....



Resistenze all'1% non si trovano facilmente nei negozi di elettronica... per lo meno qui a Genova...



pensa che questo qua non possiede ne puo ordinare delle banali resistenze da 100 k da più di 1/4 di watt......



Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
joesax





postato il:
10.04.2011, alle ore 12:21
Ho un problema di oscillazione dell'indice di un vecchio tester ICE MOD 680 R.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?
Le piccole oscillazioni dell'ago (indice) si attenuano dopo aver effettuato alcune misurazioni oppure inserendo un puntale nella ingresso 10000ohm tali oscillazioni si formano.
saverio1946




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.04.2011, alle ore 15:29
Io ho una scheda nuov del modello 680 R in vendita, se interessa sono quì.
tyfoon





postato il:
21.01.2018, alle ore 21:33
Chiedo cortesemente se qualcuno sa il procedimento al bilanciamento meccanico dell'equipaggio mobile del tester ICE 680 R.In attesa porgo cordiali saluti. Giorgio
tyfoon





postato il:
20.04.2018, alle ore 21:22
tyfoon:
Chiedo cortesemente se qualcuno sa il procedimento al bilanciamento meccanico dell'equipaggio mobile del tester ICE 680 R.In attesa porgo cordiali saluti. Giorgio

Dove posso comprare l'equipaggio mobile per tester Ice 680 R
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
21.04.2018, alle ore 12:53
Credo che piuttosto che mettersi a sostituire l'equipaggio mobile ad un 680 R convenga acquistarne uno nuovo; gli ICE hanno a volte avuto il problema della carica elettrostatica assunta dal pannello in acrilico, la lancetta si pianta in punto e non c'è verso di smuoverla, serve disattivare l'elettrostaticità del pannello mediante un panno leggermente imbevuto di qualcosa risultante efficace nell'azione; nel cassetto dei ricambi ho delle resistenze ICE siglate 5,76 K05% misura a 4 fili con un 3478A : 5.795 ohm.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale