home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc

atmega328p e usbasp

Autore Messaggio opzioni
skylab

postato il:
14.05.2019, alle ore 23:13
atmega328p e usbasp 

Buonasera,
Volendo programmare un atmega328p con il programmatore usbasp e avrdude, il quarzo da 16 MHz va messo oppure no?
Grazie per l'aiuto
Just4Fun

postato il:
15.05.2019, alle ore 08:32
Il quarzo va messo se utilizzi l'oscillatore esterno. Però attenzione che se l'Atmega era già stato precedentemente programmato per utilizzare l'oscillatore esterno lo devi comunque mettere (almeno così mi ricordo...).
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
15.05.2019, alle ore 20:38

La ricerca di pochi secondi
skylab

postato il:
17.05.2019, alle ore 08:07
picmicro675 i video li ho trovati pure io, ma girando in rete si trovano versioni in cui si mette il quarzo e versioni in cui il quarzo non lo si mette. Volevo capire se serve o no, tutto li...
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
18.05.2019, alle ore 23:36
Io ho notato 2 metodi di programmazione. Per il secondo caso non c'è quarzo.
Magari se l' ATmega32 è montato sulla scheda di Arduino, allora si può fare come il primo video.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2019 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale