home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Parsic V4
     
Autore Messaggio opzioni
ripic





postato il:
22.12.2019, alle ore 16:49
Parsic V4 

Ciao A tutto il gruppo,
mi rivolgo a voi perchè ho appena iniziato a programmare i PIC con Parsic, chiaramente non conosco nessun linguaggio di programmazione ed è per questo che ho scelto il modo grafico.

Ho il problema che anche se prendo un semplice generatore di clock e gli attacco una uscita, funziona perfettamente con il simulatore, ma mi da svariati errori nel tentare di convertirlo in hex con MPASM

vi ringrazio per l'aiuto, mi rendo disponibile per eventuali spiegazioni e prove
ripic





postato il:
22.12.2019, alle ore 16:57
ripic





postato il:
13.01.2020, alle ore 22:05
Buonasera, magari mi sono spiegato male, il problema in poche parole è che se creo un programma e lo testo con il simulatore funziona che è uno spettacolo, ma quando cerco di convertirlo in hex ho un mucchio di errori.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
13.01.2020, alle ore 22:53
Se non ti ha risposto nessuno, è molto verosimile che nessuno conosce quel Parsic.

e.ferriani





postato il:
14.01.2020, alle ore 12:57
Prima di decidermi ad utilizzare ed imparare il C usavo anche il Visual Parsic. Funzionava, dai, ma non era tutta quella cosa. Certe operazioni non poteva farle.
Problemi?
Non ricordo di averne avuti in fase di compilazione. Forse non hai il compilatore giusto da utilizzare con Parsic.



Enea Ferriani
ripic





postato il:
16.01.2020, alle ore 21:12
Grazie delle risposte, il mio problema è al generazione del file .hex, come compilatore uso il PICKit 3, il problema è dovuto al fatto che non avendo esperienza sicuramente commetto qualche errore.
il Parsic che uso è il V4, cercherò di saltarcene fuori.
agric





postato il:
16.01.2020, alle ore 22:19
Qui c'è qualcosa che non torna
Il pickit3 è un programmatore e serve per programmare il pic
Non genera hex ma fa il modo di caricarlo dentro al pic



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
17.01.2020, alle ore 08:48
Buonasera, magari mi sono spiegato male, il problema in poche parole è che se creo un programma e lo testo con il simulatore funziona che è uno spettacolo


Premessa che non conosco Parsic, ma se usi un simulatore, anche questo lavora con il file Hex generato da parsic.

Questo file Hex, deve essere lanciato dal pickit3.

Meglio se indichi gli errori che visualizzi....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ripic





postato il:
17.01.2020, alle ore 22:38
agric:
Qui c'è qualcosa che non torna
Il pickit3 è un programmatore e serve per programmare il pic
Non genera hex ma fa il modo di caricarlo dentro al pic


il file .hex lo genera il Parsic, poi lo installo sul PIC con MPLAB e PIKKit3



Premessa che non conosco Parsic, ma se usi un simulatore, anche questo lavora con il file Hex generato da parsic.

Questo file Hex, deve essere lanciato dal pickit3.

Meglio se indichi gli errori che visualizzi....


il simulatore è entrocontenuto nel Parsic, il mio problema è la creazione del file .hex dal Parsic

fontana calioto





postato il:
06.12.2022, alle ore 16:30
Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum , non so' se è ancora frequentato dato che l'ultimo messaggio risale al 2019 comunque , vi pongo un quesito.
Utilizzo VISUAL PARSIC V4 da alcuni anni a livello hobbistico, non ho avuto mai problemi.
Parliamo di PIC16877 montato su nuova scheda MOVTEC V31 dato che il precedente PLC me lo sono giocato con un temporale.
Le mie condizioni di lavoro sono:
VISUAL PARSIC V4 con tool MPLAB 8 e interfaccia di programmazione ICSP PICKIT3.
Fino ad oggi non ho avuto mai nessun problema con i vecchi plc , adessso con questo nuovo non riesco piu a far girare un programma , nemmemo un semplice programmino di test con 40righe di istruzioni.
In ambiente MPLAB, va a buon fine la fase di scrittura e verifica, in ambiente VISUAL PARSIC la simulazione è perfetta,tutto è ok pero non gira nulla.
C'è qualcuno che ha gia usato queste schede MOVTEC V31 e puo aiutarmi ?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale