home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Integrazione Esp8266 e Scratch
     
Autore Messaggio opzioni
liberolibero





postato il:
11.09.2019, alle ore 15:03
Integrazione Esp8266 e Scratch 

Un saluto a tutti.
Collaboro con un'associazione che si occupa di didattiche STEAM per i bambini.
Al fine di ottenere un sistema a basso costo per robotica e coding, sto cercando spunti per controllare i moduli Esp8266 via WIFI mediante l'ambiente di programmazione a blocchi Scratch.
A questo link: https://github.com/pgillich/ESP4S2 ho trovato degli ottimi spunti, ma il progetto prevede un considerevole ammontare di competenze (Scratch, Pythoon, Lua, Networking etc.) e non sono riuscito ancora ad ottenere il risultato sperato.
Mi piacerebbe se ci fosse interesse da parte di qualcuno confrontare le rispettive esperienze.



Quello che non c'è... non si rompe!
(o se lo son fregato.)
caccamo2





postato il:
11.09.2019, alle ore 15:48
Prova a mandare un messaggio a gironico, è un riferimento per il tipico ed è sempre molto disponibile


...
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
18.09.2019, alle ore 20:26
Secondo me, conviene ridurre le proprie aspettative su una base di conoscenza già acquisita.
Volendo cimentarsi per cose che non si sanno, implica un certo impegno a studiare le materie di interesse.
Lodevole l'intento di realizzare tali progetti, ma se non si sa allora si molla o ci si attrezza,

Facci sapere quali sono i tuoi livelli conoscitivi, magari si riesca a creare un gruppetto di lavoro.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale