home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


ufo "nuove rivelazioni"
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
25.10.2014, alle ore 18:48
ufo "nuove rivelazioni" 

su focus(canale 56),spesso viene trasmesso il suindicato programma,con un tono allarmistico vengono trasmesse testimonianze che sembrano inoppugnabili,ma cosa c'è di vero?
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.10.2014, alle ore 19:22
Di vero c'è certamente lil bisogno disperato dell'editore di raccogliere soldi in pubblicità.
Gruner+Jahr/Mondadori SpA, joint venture costituita nel 1990 tra il Gruppo Mondadori e il Gruppo Bertelsmann,

http://www.focus.it/chi-siamo

Più "panzane" trasmettono e più sale la magra audience e quindi gli incassi: la piccola Marina ne ha tanto bisogno....



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
icetrap





postato il:
25.10.2014, alle ore 20:24
come si suol dire... nomen omen

Mai letto la rivista focus? a parte gli articoli-traduzione della semplice brochure pubblicitaria del tal nuovo microprocessore per pc/smartphone/tablet di turno et similia, molti articoli vertono su amenità del tipo: siccome i nostri mari stanno morendo sommersi di rifiuti, appena inventeranno la calamita della plastica ripulire i mari sarà un giochetto da bambini... si, bravo, inventala la calamita della plastica...

alle volte mi diverto a leggere focus come da piccolo leggevo bibì e bibò

il problema è che alcuni amici, tra cui anche ingegneri, a queste amenità ci credono.

tornando al thread...
ufo - nuove rivelazioni?
penso che chi abbia un minimo sindacale di esperienza e voglia di guardarsi il nostro povero pianeta, abbia bisogno di qualcuno che gli interpreti e spieghi i segni di antiche battaglie? che certe nozioni non si trasmettono in zone distanti e non in contatto del mondo nello stesso momento a meno di possedere la telepatia o qualcuno che te le spiega?

poi ognuno sceglie in cosa e chi credere, è personale... basti pensare che negli Stati Uniti una buona percentuale di popolazione non è poi così convinta che la terra è sferica (quando addirittura non dicono "rotonda")

Parafrasando... mi stupisco di voi che vi stupite

Giuliano



oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
25.10.2014, alle ore 22:55
Se lo dice la TV è oro colato. Se lo dice focus.. Neppure SCIENCE ha una emittente televisiva personale, vuoi mettere?

E' Focus. E' in edicola - Vuoi scoprire e capire il mondo? ;)

Bios.
Daniels118





postato il:
27.10.2014, alle ore 12:45
Quoto pienamente icetrap, senza nulla da aggiungere.


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
fracer





postato il:
03.11.2014, alle ore 17:50
Io credo esistano,ho avuto alcune esperienze strane in merito
ormai da vecchio imbelle tante cose non mi fanno umor,come chi dice ufo non eiste!
icetrap





postato il:
03.11.2014, alle ore 18:46
ma certo che gli UFO esistono... la parola in sè significa semplicemente "oggetto volante non identificato"... ma non è detto che da altri invece non sia perfettamente identificato e identificabile...

Per chi non lo sa, la ISS è un UFO che appare solo in certi giorni ed a certe ore...

Oltretutto bisogna sempre metterci la "sfrondatura" della soggettività...

Per l'automobilista stanco dopo alcune ore di guida era un UFO che volava rasoterra, in realtà era un tizio che cercando un nuovo modo per suicidarsi aveva pensato bene di acquistare un motore ausiliario per C130 ed impiantarselo sulla propria automobile, non ragionando sul fatto che un razzo vettore, una volta acceso, non lo spegni e per circa 100 KM ha tentato di frenare, arrivando a consumare copertoni e cerchi fino a strisciare sul fondo dell'abitacolo dell'auto.

Giuliano



oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.11.2014, alle ore 18:52
Io sono certo che nell'universo esistano altre forme di vita intelligenti, ho invece fortissimi dubbi sulla "presenza di alieni sulla terra" e la mia domanda principale è "se ci sono come ci sono arrivati"?

Per attraversare lo spazio fra le galassie ma anche per un giretto attraverso la nostra piccola galassia "in tempi coerenti con la durata effettiva della vita" non basta una propulsione "inerziale" cioè qualcosa che faccia raggiungere velocità anche elevatissime fornendo una spinta costante (chimica, ionica, magnetica, ecc).

Ad una qualunque razza aliena che voglia girare l'universo serve una propulsione "relativistica" cioè qualcosa che "rompa la struttura dell'universo" passando quasi istantaneamente da un posto ad un altro anche a distanza di milioni di anni luce. Non è fantascienza perchè i principi teorici ci sono già tutti, manca solo la tecnologia per realizzarli.

La cosa interessante è che le "tracce" della propulsione relativistica sarebbero facilmente rilevate dalle numerosissime survey che monitorizzano il cielo e che hanno già rilevato fenomeni relativistici extragalattici.

Una astronave madre arriva immersa in una bolla iperspaziale e poi navette di servizio salgono e scendono sulla terra portando gli alieni in mezzo a noi: ogni volta che la "bolla warp" si apre e si chiude "distorcendo la struttura locale" tutti gli strumenti che ci sono sulla terra ed in orbita se ne accorgerebbero subito gridando "tana all'alieno" !

Un ultima osservazione, per navigare nell'iperspazio serve una mappa a 5 se non a 11 dimensioni (a detta di Calabi e soci) ed anche un certo numero di riferimenti galattici ed extragalattici: possibile che nessuno negli ultimi 30 anni abbia "intuito" qualcosa del genere nei dati raccolti dalle survey?

Ovviamente la nave alieno potrebbe essere guidata da un novello Erik il Rosso che esiliato in patria trovò Vinland mettendo semplicemente la prua ad ovest....





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
03.11.2014, alle ore 21:07
double_wrap:
La cosa interessante è che le "tracce" della propulsione relativistica sarebbero facilmente rilevate dalle numerosissime survey che monitorizzano il cielo e che hanno già rilevato fenomeni relativistici extragalattici.

ma qualcuno ha mai misurato le emissioni di un teletrasporto? se ci fossero alieni capaci di venire sulla terra per spiarci credi davvero che potremmo accorgercene?
Cosa dovrebbero rilevare queste survey? Delle tracce di curvatura anomale dello spazio tempo? La fuori e' pieni di anomalie gravitazionali, non riusciamo nemmeno a motivarci le dimensioni dell'universo, abbiamo dovuto chiedere aiuto a george lucas per inventare la materia e l'energia oscura, non abbiamo mai misurato onde gravitazionali e nemmeno sappiamo se esiste i gravitone. Se ci fosse qualcuno in grado di spostarsi a curvatura viaggerebbe indisturbato, anzi la materia oscura potrebbe essere benissimo l'anomalia creata da una fitta rete di tunnel spazio temporali in uso da milioni di anni e da milioni di specie.
La domanda e', escludendo passaggi dimensionali e viaggi nel tempo, e' possibile, che nella giovane eta' del nostro universo, possa essersi creata una civilta' talmente evoluta tencnologicamente da poter viaggiare piu' veloce della luce?
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
04.11.2014, alle ore 01:14
Più veloce della luce si direbbe di NO. Come ha suggerito Double_wrap, con propulsione inerziale non si potrebbe. Ma se la nave sta ferma ed è lo spazio tempo a muoversi, allora è tutto un altro discorso. Curvatura, motori FTL, HyperDrive.. come volete chiamarla. Però servirebbe avere cognizione di come imbrigliare l'energia di un buco nero, tanto serve a comprimere lo spazio avanti la nave ed espanderlo dietro, letteralmente in un surf spaziale.

Certo che spesso si considera poco, nel caso di moto inerziale, cosa significa essere esposti alla polvere interstellare.. Ogni granello un proiettile, ogni pietruzza pericolo di perforamento dello scafo. Una pietruzza appena più grande significherebbe la distruzione strutturale COMPLETA e cosa ci mettiamo? Gli scudi per esempio?
Con il metodo curvatura l'astronava viaggia "in bolla" e lo scudo è l'onda stessa...

Di effetti relativistici.. per esempio, l'effetto lente. Se una nave madre si palesasse negli immediate vicinanze (buco nero al seguito, motore FTL) o in linea ottica con opportuna strumentazione (anche accidentalmente) la bolla (luce deviata) si vedrebbe ECCOME. Enistein l'ha previsto.. e durante una eclissi di sole si è pure confermata la teoria.
In questo, attualmente abbiamo le idee molto chiare: in caso di perturbazione "gravitazionale" qualcosa si vede se qualcuno o qualcosa guarda e non bisogna certo chiamare in causa onde gravitazionali gravitoni per spiegarsi cosa si sta osservando e SE sia anomalo o meno.

Chissà perchè le astronavi madri parcheggiano tutte fuori portata hubble.. sempre dietro ad un gigante gassoso.. Furbi..

Bios.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale