home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Attentati di Parigi
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.11.2015, alle ore 19:44
Vedo che bere in compagnia produce effetti.... tipo nebbia e confusione mentale.


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ax77





postato il:
26.11.2015, alle ore 19:45
Io non sono buonista, sono tollerante.

Le leggi le abbiamo: chi viene qua deve rispettarle, gli piaccia o no. Se costui scappa dal suo Paese, perchè la situazione è insostenibile, deve capire che qua la situazione è migliore proprio perchè prima della religione e di tutto il resto c'è la cultura del rispetto.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.11.2015, alle ore 19:47
ax77:
Io non sono buonista, sono tollerante.

Le leggi le abbiamo: chi viene qua deve rispettarle, gli piaccia o no. Se costui scappa dal suo Paese, perchè la situazione è insostenibile, deve capire che qua la situazione è migliore proprio perchè prima della religione e di tutto il resto c'è la cultura del rispetto.


Questo e' buon senso!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ax77





postato il:
26.11.2015, alle ore 19:47
Volgio dire: sono corrette le posizioni di flusso e quella di diego, anche se sembrano in antitesi. E' che sedersi e ragionare sarebbe più utile che restare fermi sulle proprie idee per partito preso.

Mio cugino era missionario, in quei Paesi ci è morto ammazzato...



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
dsalva





postato il:
26.11.2015, alle ore 19:58
diegobincoletto:
Vedo che bere in compagnia produce effetti.... tipo nebbia e confusione mentale.

Beh, mi consolo almeno io ho la giustificazione.

diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.11.2015, alle ore 20:00
Capisco.....


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
dsalva





postato il:
26.11.2015, alle ore 21:37
ax77:
Volgio dire: sono corrette le posizioni di flusso e quella di diego, anche se sembrano in antitesi. E' che sedersi e ragionare sarebbe più utile che restare fermi sulle proprie idee per partito preso.

Mio cugino era missionario, in quei Paesi ci è morto ammazzato...


Ax, non credo ci sia molto da ragionare e non c'é nessun partito preso, la questione é solo essere o non essere razzisti, personalmente confido che il naturale evolversi dell'uomo estingua queste forme di estremismo negativo.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
26.11.2015, alle ore 22:17
diegobincoletto:
Parlando di logicità (forse intendi congruenza) delle idee/opinioni della gente, ti sembra logico accettare il modo come i musulmani si comportano con le loro donne e famiglia (padre padrone)?

Oppure il fatto che non permettano ai loro famigliari di avere un modo di vivere diverso dal loro?

Volete applicare il pensiero liberale a tutto, siete secolaristi, criticate la chiesa cristiana ma accettate i diktat spesso antidemocratici ed illegali dei musulmani.

P.S. anche i sofisti applicavano la logica, anzi il loro pensiero era basato su quello. Come fate a dire chi è logico o no? secondo il vostro modo di vedere?



NON e' assolutamente vero che Islam significa automaticamente societa' patriarcale o sottomissione delle donne, e' una questione culturale e non religiosa che dipende principalmente dal livello di poverta' e quindi di ignoranza, quella vera pero', dove non hai modo di informarti.
Una volta emigrate pero', se messe in grado di esprimere il loro potenziale in una societa' che non le discrimina religiosamente, spesso e volentieri sono loro a comandare in famiglia, grazie alle loro notevoli doti intellettuali, gia' presenti nelle donne in generale, ed accentuate ancora in quelle arabe.
E' vero invece che da noi la regola del padre-padrone ha sempre avuto un discreto successo, i delitti passionali sono all'ordine del giorno in tutta italia, questi sono i dati sul femminicidio:

Anche nella nostra chiesa cattolica ci sono regole antidemocratiche, le donne hanno un ruolo minore e non possono aspirare a qualcosa di meglio, non votano, e gli viene richiesta maggiore rigidita' nelle rispetto delle regole come la castita'.
Quindi? fuori dall'italia tutti i cattolici? chi rimane poi?
Vi ripeto che a mischiare la religione con il terrorismo non si va da nessuna parte.
L'immigrazione ha da SEMPRE creato ed arricchito le culture, da quando non esistevano nemmeno i confini di oggi, la fuori, e' pieno di medici, scienziati e ingegneri immigrati che fanno la differenza, e' un valore inestimabile, a cui non possiamo permetterci di rinunciare.
La politica scellerata e' stata quella delle destre che per la maggior parte degli ultimi vent'anni ha governato italia e l'europa, dove invece che valorizzare l'immigrazione con una politica di integrazione culturale, ha preferito metterli contro al popolo per favorire clandestinita' e nero, la criminalita' e' il risultato di tutto questo, non il recupero dai barconi o le frontiere aperte come in un qualsiasi paese civile.
Quindi non raccontiamoci frottole.

ax77





postato il:
27.11.2015, alle ore 00:41
Non è questione di destra o sinistra, almeno quelle attuali.

Considerando i politici degli ultimi 40 anni, credo si possano salvare quasi esclusivamente Gorbaciov e Reagan. Non fosse stato per quei due, con le capocce attuali (Putin escluso, so di andare controcorrente però lo ammiro) saremmo di certo andati incontro a una guerra mondiale.

E' questione di adoperare il buon senso.

Dire che i musulmani sono terroristi equivale a dire che gli italiani sono mafiosi, e via dicendo. Generalizzare non porta da nessuna parte diversa dal muro contro muro.
Il diverso non è qualcosa di cui avere paura: dalle diversità si impara.

A noi piace dire che Faggin è il padre dei microprocessori. Io non sono d' accordo (perchè semmai è Chuck Peddle, Faggin si limitò a mettere insieme qualcosa di esistente), però se gli Stati Uniti avessero avuto la mentalità chiusa che tanto invochiamo noi, Faggin non sarebbe mai arrivato all' Intel. Identicamente, Gallucci non avrebbe mai potuto imparare in America, e non avremmo certo avuto il primo trapianto di cuore a Padova.

Di certo, però, queste sono persone che, prima ancora di essersi fatte onore all' estero, hanno prima di tutto rispettato leggi e culture dei Paesi dove si trovavano.
Il rispetto si può ottenere in due soli modi, che sono complementari: il primo è l' uso (moderato, a ragione veduta) della forza, il secondo è l' obbligatorietà di una istruzione di base solida.
Non sono due cose in antitesi: se neanche so chi sei, prima ti faccio capire (con le buone o con le cattive) che a casa mia (che a te piace) comando io (e tu ti adegui se vuoi restare), poi ti insegno i motivi che ispirano la mia cultura, in modo da farti capire quali sono i principi che ispirano le regole del vivere democratico.
E' quello che fanno i genitori seri educando i figli.

Ecco perchè dico che non ho preferenze politiche, perchè non sono buonista e perchè non sono razzista o altro. Ogni cosa va inquadrata con moderazione e buon senso, o non se ne esce.
Poi certo, per il terrorismo io adotterei la pena di morte: meglio un terrorista morto che centinaia di innocenti.

A proposito: tutti a piangere le vittime degli attentati di Parigi. Poi Putin si incaxxa ed è un despota... solo che in pochi si ricordano che un mesetto fa gli hanno ammazzato 220 persone.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
dsalva





postato il:
27.11.2015, alle ore 08:34
Va benino Gorba?ëv, ma Reagan? Lo stesso che disse:'...il benessere degli americani non é negoziabile...'?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale