home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Futuro....
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.08.2016, alle ore 20:22
Scusa se te lo faccio notare, ma il tuo concetto di razionalita' e' autoreferenziale.
Chiedi ad un africano, un asiatico, un sudamericano se e d'accordo con te.

Troppo spesso gli 'occidentali' danno per scontato il loro metro di misura basato sulla loro etica e razionalita'.
Poi ci si confronta con altre culture e si scopre che ognuno ha un metro diverso.

Se si applicasse il nostro modo di pensare razionale a tutti, ci sarebbero i kamikaze?
Non dirmi che sono tutti pazzi.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
dsalva





postato il:
23.08.2016, alle ore 21:12
diegobincoletto:
Scusa se te lo faccio notare, ma il tuo concetto di razionalita' e' autoreferenziale.


Non e' un concetto autoreferenziale ma un riassunto di una piccola parte di qualche libro che ho studiato qualche tempo fa.

diegobincoletto:
....Chiedi ad un africano, un asiatico, un sudamericano se e d'accordo con te.

Troppo spesso gli 'occidentali' danno per scontato il loro metro di misura basato sulla loro etica e razionalita'.
Poi ci si confronta con altre culture e si scopre che ognuno ha un metro diverso.

Se si applicasse il nostro modo di pensare razionale a tutti, ci sarebbero i kamikaze?
Non dirmi che sono tutti pazzi.


Cosa intendi per 'loro etica e razionalità'?
Su cosa dovrebbero essere d'accordo?
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.08.2016, alle ore 21:23
dsalva:
diegobincoletto:
Scusa se te lo faccio notare, ma il tuo concetto di razionalita' e' autoreferenziale.


Non e' un concetto autoreferenziale ma un riassunto di una piccola parte di qualche libro che ho studiato qualche tempo fa.

diegobincoletto:
....Chiedi ad un africano, un asiatico, un sudamericano se e d'accordo con te.

Troppo spesso gli 'occidentali' danno per scontato il loro metro di misura basato sulla loro etica e razionalita'.
Poi ci si confronta con altre culture e si scopre che ognuno ha un metro diverso.

Se si applicasse il nostro modo di pensare razionale a tutti, ci sarebbero i kamikaze?
Non dirmi che sono tutti pazzi.


Cosa intendi per 'loro etica e razionalità'?
Su cosa dovrebbero essere d'accordo?


Guarda caso, il libro su cui hai studiato e' stato scritto da uno di cultura occidentale.
Tu ovviamente lo prendi per oro colato.

Io ho viaggiato a sufficienza per scoprire che raramente i nostri pricipi sono condivisi dove ci sono culture diverse.

Gia' lo si vede con gli immigrati musulmani, asiatici, sudamericani, est europei, ecc.
E questo affossa ogni speranza di integrazione.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
dsalva





postato il:
23.08.2016, alle ore 23:28
Quali sono i nostri principi non condivisi?
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.08.2016, alle ore 07:23
Valore della vita umana, diritti umani, rapporto uomo/donna, metodi di punizione, separazione tra religione e vita civile, tanto per cominciare.


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
24.08.2016, alle ore 07:25
Comunque questa lunga discussione mi sembra oziosa. Il signore dell'articolo di cui si parla resta un coglione da qualsiasi 'orientamento culturale' lo si guardi


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
dsalva





postato il:
24.08.2016, alle ore 09:21
diegobincoletto:
Valore della vita umana, diritti umani, rapporto uomo/donna, metodi di punizione, separazione tra religione e vita civile, tanto per cominciare.


I libri che ho studiato sono a loro volta diffusi e studiati in tutto il mondo e conseguentemente fanno parte della cultura mondiale, i loro contenuti non abbracciano solo la cultura occidentale, dovresti saperlo visto che hai frequentato un ateneo estero, a meno che non fossi rinchiuso in una cella di clausura.
Una cosa che ti posso garantire è che sono molto più illuminanti quei testi che un'articoletto scritto da uno sprovveduto dalle dubbie conoscenze economiche, storiche, statistiche ecc...
I principi di cui parli sono diffusi in maniera direttamente proporzionale alla scolarizzazione e istruzione della maggioranza della popolazione, poi c'e' il fattore politico, economico ecc, non da questioni razziali(non lo dico io ma i dati, le statistiche)(già scritto in altri 3D)di conseguenza penso le tue considerazioni generiche e sommarie siano nuovamente trascurabili/limitanti ee prive di alcun fondamento, anche se in acune ho notato molte analogie raccrapriccianti con 'mein kampf'.

Diego, personalmente continuo nel non riuscire a credere che tu abbia realmente viaggiato molto, comunque, se fosse vero il contrario e se fosse a scopo culturale, credo che sia stato solo tempo perso. Quindi, fossi in te non lo sfoggerei molto. Forse in ambito professionale...

Penso inoltre che tu commetta un errore madornale a scrivere in terza persona.

Sempre personalmente, senza offesa e democraticamente e per quanto possano contare le mie opinioni.

schottky:
Comunque questa lunga discussione mi sembra oziosa. Il signore dell'articolo di cui si parla resta un coglione da qualsiasi 'orientamento culturale' lo si guardi


Beh se l'unità tempo impiegata per la lettura di questo articolo poteva essere impiegata per fare qualche danno/crimine penso che si possa attribuire un principio di utilità all'autore.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale