home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)

Acquisti da TI store

Autore Messaggio opzioni
Biohazard_0_

postato il:
16.02.2017, alle ore 17:44
Acquisti da TI store 

Salve, qualcuno ha avuto esperienze di acquisto dallo store di Texas Instruments o sa qualcosa riguardo la spedizione? Nel senso, nel sito viene scritto che a seconda della regione di destinazione saranno applicate le relative tasse doganali, ma cita pure la presenza di un magazzino in Europa. Tuttavia se ne esce che i prodotti saranno spediti dal luogo con disponibilita\' opportuna. Ora, esiste un modo per capire se in un dato magazzino (a me ovviamente interessa quello europeo) sia presente il prodotto da ordinare oppure la cosa e\' del tutto oscura e bisogna andare alla cieca? Dato che, sebbene il sito abbia la lingua impostabile anche in italiano, a me risulta che lo store sia il medesimo del nord america
schottky

postato il:
16.02.2017, alle ore 19:08
Infatti i componenti in genere arrivano dall'estremo oriente, invece schede e strumenti di sviluppo dagli USA, avranno anche magazzioni in Europa, ma certo non servono per le venditee "al minuto". Dicimo così TI ha magazzini (e impianti e stabilimenti) in Europa ma non TI-Estore

La situazione è grave ma non seria.
Biohazard_0_

postato il:
16.02.2017, alle ore 19:24
schottky:
Infatti i componenti in genere arrivano dall'estremo oriente, invece schede e strumenti di sviluppo dagli USA, avranno anche magazzioni in Europa, ma certo non servono per le venditee "al minuto". Dicimo così TI ha magazzini (e impianti e stabilimenti) in Europa ma non TI-Estore

Ah capisco, in effetti ero interessato alle Launchpad e ho notato in questa settimana c'è la spedizione gratuita. Ma se arriveranno sorprese alla dogana penso sia preferibile ripiegare su rivenditori europei
schottky

postato il:
17.02.2017, alle ore 08:50
Biohazard_0_:
schottky:

Ah capisco, in effetti ero interessato alle Launchpad e ho notato in questa settimana c'è la spedizione gratuita. Ma se arriveranno sorprese alla dogana penso sia preferibile ripiegare su rivenditori europei

Io ho acquistato diversi launchpad senza pagare dogana, non so, in ogni caso sotto i 22 Euro la dogana non si paga in ogni caso.
https://www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.ht…

schottky

postato il:
17.02.2017, alle ore 08:53
TI-EStore non usa poste ma Fedex, (velocissimo e convenientissimo se pagano loro), ma la regola dei 22 Euro credo sia statale.

Biohazard_0_

postato il:
17.02.2017, alle ore 09:14
Si, la soglia dei 22 euro la conoscevo. Con quello che avevo messo nel carrello la superavo di poco, magari mi limito a prendere solo una scheda.

schottky:

Io ho acquistato diversi launchpad senza pagare dogana, non so, in ogni caso sotto i 22 Euro la dogana non si paga in ogni caso.
https://www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.ht…

Eh le spese doganali penso avvengano a campione, a volte tocca, a volte no. Comunque sempre meglio contarla per evitare onerose sorprese

Il form da compilare per l'acquisto è però molto avido di informazioni, eh?
schottky

postato il:
17.02.2017, alle ore 12:59
Biohazard_0_:

Eh le spese doganali penso avvengano a campione, a volte tocca, a volte no.

Con le poste si, con Fedex ASSOLUTAMENTE NO; se le devi pagare loro lo sanno, e te le fanno pagare o NIX, ne so qualcosa ho importato materiale da 0 a 200.000 Euro, il vantaggio di Fedex è proprio l'assoluto determiniso dei comportamenti.

Biohazard_0_

postato il:
17.02.2017, alle ore 13:02
schottky:
Biohazard_0_:

Eh le spese doganali penso avvengano a campione, a volte tocca, a volte no.

Con le poste si, con Fedex ASSOLUTAMENTE NO; se le devi pagare loro lo sanno, e te le fanno pagare o NIX, ne so qualcosa ho importato materiale da 0 a 200.000 Euro, il vantaggio di Fedex è proprio l'assoluto determiniso dei comportamenti.

Ah ok, però al momento dell'ordine non appare, in quanto l'evasione viene gestita da TI, allora uno si dovrebbe aspettare una mail dopo l'acquisto?
flussoincrociato

una ogni 10 livelli

postato il:
17.02.2017, alle ore 13:46
Non solo fedex, altri corrieri sono ok, il problema e' proprio il connubio USPS (diverso da UPS) ed SDA.

Place...& route
schottky

postato il:
17.02.2017, alle ore 16:40
Biohazard_0_:

Ah ok, però al momento dell'ordine non appare, in quanto l'evasione viene gestita da TI, allora uno si dovrebbe aspettare una mail dopo l'acquisto?

Allora se è esente ti consegnano il pacco e basta (il trasporto è pagato da TI oppure lo hai anticipato a TI) se si deve pagare dazio e IVA e l'importo è moderato il corriere provvede allo sdoganamento e ti avvertono che ci sarà un tot da pagare alla consegna, se l'importo è un pò più sostanzioso ti avvertono e provvedono allo sdoganamento solo se gli fai il bonifico nei tempi fissati (molto brevi) altrimenti rimandano tutto indietro.

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2017 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale