home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Pubblicità
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2017, alle ore 22:07
Pubblicità 

Mi capita di tanto in tanto tra un pubblicità e l\'altra di vedere un film o un documentario.
Infatti le pubblicità le ricordo e i contenuti dei documentari e film no.
La pubblicità che sta davvero sui maroni è quella che secondo i pubblicitari preni di idee io dovrei convincermi a comprare una determianata auto o cosa solo perchè un pischello me lo consiglia.
Voi?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
jibril





postato il:
25.06.2017, alle ore 00:52
il bravo consumatore ragiona con la sua testa...se ne ha una.
Ponderando le proprie scelte decreta la vendibilità di un prodotto, non l'utilità.
Alan_Ford




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.06.2017, alle ore 01:37
Non ricordo da quanti anni non accendo la tv proprio per non dovermi sorbire la pubblicità.
schottky





postato il:
25.06.2017, alle ore 07:51
però guardando la pubblicita si ha l'occasione di imbattersi in veri capolavori della cinematografia,..... come poter dimenticare il fascino discreto di:
https://youtu.be/SJqvFeDVJHo
oppure di:
https://youtu.be/rAqzPJnp54Y



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
25.06.2017, alle ore 07:55
Ovvio, noi forumisti siamo esseri superiori, la tv non la guardiamo affatto.
Io invece no, guardo tutto, dalla D\'Urso a Porta a Porta passando per Quinta colonna canale D.Max Focus Rai Storia ecc ecc.
Senza perdere l\'appuntamento con I Simpson.
Ma non mi riferisco alla pubblicità in se.
Ma alle persone che la gestiscono/producono/realizzano.
Ovvero che concetto hanno di NOI.
Lasciamo stare i programmi realizzati per contenere pubblicità (Quinta Colonna) con la scusa di far parlare il popolo.
40 secondi di anteprima, pubblicità per obbligare a sorbirla e poi troncare i discorsi per lanciare appunto un altro blocco pubblicitario...
Di bambini che devono dire ai grandi cosa fare......
Credendo che esista nel 2017 l\'innocenza dei piccoli, si forse ma PRIMA che imparino a PARLARE!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.06.2017, alle ore 13:21
Ormai la pubblicità ha raggiunto livelli di demenza proverbiali.
Mi chiedo per quale motivo all\'ora di cena mi devo sorbire il nuovo deodorante per il cesso,le bustine per la fossa biologica col nano da giardino che si tappa il naso, quella che in ascensore puzza perché perde come un colapasta, l\'altra che ha un prurito intimo pazzesco e chiede consiglio alla madre alla quale balla la dentiera se non usa quella pasta adesiva, poi la lavatrice marcia, l\'ascella feroce, il tipo con la prostata ingrossata, l\'altro con la diarrea mentre la signorina soffre di stitichezza perché non mangia lo yogurt col bifidus... ecc ecc.
Si passa poi alla televendita, ora vanno di moda le poltrone a comando elettrico che attenzione, ne compri una ma te ne mandano due, con tutti gli ulteriori regali imperdibili: mi chiedo, datemene una senza regali e invece di 100 pago 40...
Che poi quanto costa? Boh, pagherai in comode rate (che poi comoda... una rata è una rata, devi pagare e basta, che ha di comodo?). Ma quanto pago in tutto? Mistero. Al limite chiama il numero che ti mandiamo il nostro incaricato che senza impegno... senza impegno? Se lo fai entrare quello ti sequestra in casa fino a che non avrai comprato!
Per fortuna la tv non fa per me, la vedo di straforo perché è accesa, ma se sono solo in casa può restare a fare il soprammobile. Tanto di quello che pubblicizzano non compro nulla.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
Lancillotto





postato il:
26.06.2017, alle ore 10:04
Le pubblicità puntano a un target, se non la percepite evidentemente non siete voi.
Ma vi siete mai soffermati a guardare la gente in un centro commerciale?

Beh.. fatelo è istruttivo e da da pensare, dopo di ciò capiterete perché certe pubblicità puntano così in basso



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
ENRICO51





postato il:
26.06.2017, alle ore 10:09
Ormai tutti i programmi delle varie televisioni vivono di pubblicità. E vero, a volte ci da fastidio, soprattutto quella che troviamo noiosa o di cattivo gusto ma se non vogliamo pagare noi i programmi dobbiamo subirla. Io mi difendo cambiando canale quando la trovo stupida o di cattivo gusto. Per la sua influenza sui nostri acquisti e' chiaro che dipende solo da noi, io non mi lascio certo convincere da da uno slogan o dall'invito da parte di personaggi famosi. Ho un cervello , magari non perfettamente funzionante ma se permettete voglio usarlo.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Lancillotto





postato il:
26.06.2017, alle ore 10:22
ENRICO51:
Ormai tutti i programmi delle varie televisioni vivono di pubblicità...ma se non vogliamo pagare noi i programmi dobbiamo subirla...


Ma per dirla tutta ne abusa massicciamente sia la RAI che SKY




- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
ENRICO51





postato il:
26.06.2017, alle ore 19:49
Lancillotto:
ENRICO51:
Ormai tutti i programmi delle varie televisioni vivono di pubblicità...ma se non vogliamo pagare noi i programmi dobbiamo subirla...


Ma per dirla tutta ne abusa massicciamente sia la RAI che SKY



Su questo non ci sono dubbi. Per le TV private, loro hanno il diritto di fare tutta la pubblicita' che vogliono, noi abbiamo il diritto di non guardarle. Il discorso e' un po diverso per la RAI che ci costringe a pagare un canone, percio' ha dei doveri nei nostri confronti, almeno dovrebbe averli.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale