home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


I tuoi soldi non sono tuoi
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
25.09.2017, alle ore 12:57
I tuoi soldi non sono tuoi 

Non è un gioco di parole ma una dura realtà. Sapevo di regole restrittive sulla circolazione di denaro ma non pensavo fossero così ferree. D\'accordo per i pagamenti in contanti fissati a 999 € ma non sapevo che è vietato detenere contanti per più di 2999 € e che ciò fosse addirittura reato. Non solo, anche i versamenti su conto corrente o libretti postali, non possono superare i 2999 € e se i versamenti sono più frequenti del solito, la banca ti segnala. Loro dicono che è una valida norma anti riciclaggio, a me sembra un regalo alle banche e una rottura per i piccoli risparmiatori, perché i grossi evasori e i soldi delle mafie, non li mettono nelle nostre banche ma, come hanno sempre fatto, li portano nei paradisi fiscali.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.09.2017, alle ore 13:35
Ma va? Te ne sei accorto adesso? Non è di sicuro un mio problema in quanto lo stipendio mi viene accreditato direttamente sul conto, ed è la mia unica rendita.
Però quando toccano voi queste leggi liberticide diventano di colpo ingiuste. La grande evasione fiscale non viene mai colpita, non c'è interesse anche perché i grandi evasori sono intimi amici di alcuni rispettabili politici legiferanti.
Sempre in prima linea invece nel massacrare il poveraccio che magari per mettere da parte 3000 €(una settimana di stipendio per un parlamentare) ci ha impiegato tre anni, ammesso che ancora ci sia chi riesca a farlo



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
25.09.2017, alle ore 14:34
... per i pagamenti in contanti fissati a 999 ...

sei rimasto ad un paio di anni fa, adesso il limite è 2999.

... vietato detenere contanti per più di 2999 € e che ciò fosse addirittura reato....

Questo non è affatto vero, tu puoi tenere tutto il contante che vuoi, non puoi fare pagamenti in contanti, vedi sopra.

...e una rottura per i piccoli risparmiatori...

e perchè, secondo te i piccoli risparmiatori hanno più di 2999 euro da versare ogni volta e a periodi ravvicinati?
schottky





postato il:
25.09.2017, alle ore 16:06
Caro Enrico non ti riconosco più, i pagamenti in contanti sono il maggior strumento di evasione fiscale per commercianti e provessionisti, certo, non saranno, come dice qualcuno, "grandi evasori" come Google o Amazon, ma sono quei "piccoli evasori" che hanno la mercedes, la barca a mare, la seconda e la terza casa di lusso e poi mandano i figli gratis all'asilo o alla mensa della scuola per denunciano 15.000 euro di reddito annuo.

Certo è che se metti in banca i 3000 euro che hai risparmiato in tre anni la banca non ti segnala di certao, a volte la gente non si rende conto neanche di quello che scrive



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.09.2017, alle ore 16:49
caro Schottky, ti informo che sono a Singapore.
Certi problemi qui' non esistono, Non serve dire altro!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.09.2017, alle ore 16:54
Sono stato una settimana in India, ho visto il futuro dell'Italia (corruzione a tutti i livelli, burocrazia allucinante, impoverimento estremo, ecc.).
L'India e' la piu' grande democrazia al mondo, 1.300.000.000 persone (o quasi).

Singapore e' un'oligarchia autocratica di 4 milioni di persone, inutile che vi dica quale preferisco.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ENRICO51





postato il:
25.09.2017, alle ore 17:36
schottky:
Caro Enrico non ti riconosco più, i pagamenti in contanti sono il maggior strumento di evasione fiscale per commercianti e provessionisti, certo, non saranno, come dice qualcuno, "grandi evasori" come Google o Amazon, ma sono quei "piccoli evasori" che hanno la mercedes, la barca a mare, la seconda e la terza casa di lusso e poi mandano i figli gratis all'asilo o alla mensa della scuola per denunciano 15.000 euro di reddito annuo.

Certo è che se metti in banca i 3000 euro che hai risparmiato in tre anni la banca non ti segnala di certao, a volte la gente non si rende conto neanche di quello che scrive


Può anche essere come dici tu, ma ho i mie dubbi. Chi vuole evadere trova sempre il modo. Poi, non tutti i piccoli risparmiatori hanno la mercedes,la barca ormeggiata o la seconda casa. C'è anche il piccolo risparmiatore che privandosi di tanti piccoli piaceri riesce a mettere via qualcosa e non vuole farci guadagnare le banche. La cosa non mi riguarda direttamente, ma un amico che ha un'edicola mi ha detto che ha avuti grossi problemi per aver conservato in casa 15000 €.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.09.2017, alle ore 20:11
schottky:
Caro Enrico non ti riconosco più, i pagamenti in contanti sono il maggior strumento di evasione fiscale per commercianti e provessionisti, certo, non saranno, come dice qualcuno, "grandi evasori" come Google o Amazon, ma sono quei "piccoli evasori" che hanno la mercedes, la barca a mare, la seconda e la terza casa di lusso e poi mandano i figli gratis all'asilo o alla mensa della scuola per denunciano 15.000 euro di reddito annuo.

Certo è che se metti in banca i 3000 euro che hai risparmiato in tre anni la banca non ti segnala di certao, a volte la gente non si rende conto neanche di quello che scrive


Si,come no. Infatti tutti gli artigiani che conosco, idraulici, elettricisti, imbianchini, tutti quelli che hanno un piccolo negozio o un bar viaggiano tutti con la Maserati. E che barche, non ti immagini. Chi ancora tiene una attività in piedi oggi è un eroe altro che balle. Pensa che Enrico voleva fare un debito per comprare quella piccola casetta vicino alla ferrovia come diversivo visto che ha svariate ville di lusso, essendo un commerciante.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
schottky





postato il:
25.09.2017, alle ore 20:24
ENRICO51:
ma un amico che ha un'edicola mi ha detto che ha avuti grossi problemi per aver conservato in casa 15000 €.


Qali problemi? Se lo sappiamo ne discutiamo senno èla solita ca....ta

still:


Si,come no. Infatti tutti gli artigiani che conosco, idraulici, elettricisti, imbianchini, tutti quelli che hanno un piccolo negozio o un bar viaggiano tutti con la Maserati. E che barche, non ti immagini. Chi ancora tiene una attività in piedi oggi è un eroe altro che balle. Pensa che Enrico voleva fare un debito per comprare quella piccola casetta vicino alla ferrovia come diversivo visto che ha svariate ville di lusso, essendo un commerciante.


Non ho nominato gli artigiani (che comunque evadono anche loro, mai trovato un idraulico elettricista o imbianchino che mi volesse fare la fattura) ma commercianti e professionisti, e qesti ultimi si fanno sparire nelle loro tasche rotoli di contane da molte migliaia di euro.

La solita Italia in cui tutti sono buoni a criticare i comportamenti degli altri e poi fanno esattamente le stesse cose. Uno si può anche lamentare che le tase sono esose ma per avere questo diritto prima le deve PAGARE:



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
25.09.2017, alle ore 20:26
Ah a proposito anche un mio conoscente ha avuto problemi perche aveva 10000 euro in contanti, ma perche erano il provento di un furto, non vorrei.....


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale