home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Putin vince col 76,6 percento. Viva la democrazia
     
Autore Messaggio opzioni
schottky





postato il:
19.03.2018, alle ore 15:23
Putin vince col 76,6 percento. Viva la democrazia 

Mi sa, che come dicevano da noi tanto tempo fa \"si stava meglio quando si stava peggio\"


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
20.03.2018, alle ore 11:49
O i russi lo stimano o lo temono. se in Italia un partito ottenesse il 76,6% , mi preoccuperei moooltooo.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2018, alle ore 12:20
ENRICO51:
se in Italia un partito ottenesse il 76,6% , mi preoccuperei moooltooo.

diciamolo in versi:
https://www.poesieracconti.it/poesie/a/giuseppe-giusti/il-re…




anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2018, alle ore 21:05
Sabato scorso ero a cena con amici, uno dei quali ha la moglie russa.
Una donna che e' in Italia da oltre 25 anni, ben inserita e con cultura eccellente.

Tra le varie cose abbiamo parlato di Putin e delle elezioni.
Mi aspettavo un giudizio critico da parte di Tanja, invece ci ha spiegato che il popolo russo vede le cose in modo molto diverso rispetto a noi.
La grande maggioranza e' veramente soddisfatta del suo operato e non capisce, ne gradisce, le interferenza ed i giudizi dall'estero.

Mi ricorda molto quanto e' accaduto con la primavera araba, l'occidente convinto di portare la democrazia in un mondo che non ne concepisce il concetto.
Non dimenticate che i russi, come i cinesi, somo molto molti nazionalisti e per loro il prestigio internazionale del loro paese e' indiscutibile e viene prima di tutto.




Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
21.03.2018, alle ore 06:46
Certo son tutti d'accordo, se poi non lo fossero, vi sono tante comode galere


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
21.03.2018, alle ore 10:31
Anche in Italia, in un certo periodo, tutti acclamavano un politico, ma se non lo facevi rischiavi grosso.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.03.2018, alle ore 21:29
Non prendo la parte di Putin, volevo semplicemente dire che non sono in grado di dare un giudizio lapidario come fate voi.
Ascolto quello che dicono persone piu' coinvolte di me e probabilmente piu' titolate a spiegare quel mondo.

La mia esperienza di viaggiatore, non turista, mi porta a criticare l'attitudine di molti 'intellettuali' e opinionisti vari che PRETENDONO di giudicare tutto e tutti, proponendo soluzioni che negli ultimi anni hanno causato una montagna di disastri nel mondo con le loro iniziative illuminate.

Ho imparato che ogni parte del mondo e' diversa e ha culture diverse, la cosa peggiore e' generalizzare e proporre ricette sociali a loro aliene (leggi il nostro concetto di democrazia).
Chiunque non viva in quel particolare contesto non puo' capire gli aspetti della loro vita ed in particolare delle relazioni socio-culturali.
Qualsiasi giudizio di parte e' solo arrogante, bisogna lasciare che le cose seguano il loro corso naturale, che ci piaccia o no.

Creiamo abbastanza problemi a casa nostra e non c'e bisogno di andare a crearne anche agli altri



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
22.03.2018, alle ore 08:22
Figurati quanto ne sa della situazione in russia la tua amica che vive qua da 25 anni io ho parlato con colleghi che vivono ATTUALMENTE in Russia, e mi hanno detto cose che là non potrebbero ripetere. Vero che magari non erano russi nel senso che intendi tu erano EBREI russi.
Poi prima di parlare di differenze culturali studierei no pò di storia e di letteratura, il pensiero russo è da sempre un elemento fondante della cultura EUROPEA.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
22.03.2018, alle ore 18:53
Si ok, ma a noi esattamente che ce pò fregar?
Non è che Vladimiro è appena salito al potere, che ci dobbiamo preoccupare di cosa potrebbe fare/dire/pensare.
Io trovo molto più idiota fare gli indignati (mi pare giusto) e poi accusare apertamente la persona di aver ucciso ex spia e sua figlia.
Quello si che potrebbe farlo incazzare..... E poi vedi che ci toglie il gas per l'inverno prossimo....
Io ci penserei bene a lanciare accuse, sia mai che lo abbiano fatto gli stessi inglesi... dei quali non è che abbia mai avuto grande considerazione circa il far parte di qualcosa che NON SIA LORO.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2018, alle ore 15:31
schottky:
Figurati quanto ne sa della situazione in russia la tua amica che vive qua da 25 anni io ho parlato con colleghi che vivono ATTUALMENTE in Russia, e mi hanno detto cose che là non potrebbero ripetere. Vero che magari non erano russi nel senso che intendi tu erano EBREI russi.
Poi prima di parlare di differenze culturali studierei no pò di storia e di letteratura, il pensiero russo è da sempre un elemento fondante della cultura EUROPEA.


Non hai considerato come era messa la Russia prima di Putin, dovresti vedere la cosa coi i loro occhi, non con i nostri.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale