home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Morti in discoteca.
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
15.12.2018, alle ore 20:47
Sulle automobili sarei fortemente in disaccordo, il limite di velocità spesso, per non dire spessissimo è utilizzato per risolvere problemi di incapacità gestionale.
Un comune, provincia o stato che non è in grado di creare un'infrastruttura a norma ci mette il limite ed è a posto, fa nulla che si formano code è si intasa il traffico, mica ci sono loro in coda.
Anni addietro ho parlato con un dirigente ANAS, Il loro obiettivo era il poter tenere le strade più vuote possibile, Scorrevoli e veloci.
Così come un petardo a Torino uno spray a Corinaldo, il risultato è identico, il problema è trovare il colpevole ed incu... a dovere, se minore fa nulla, ci si rifà immediatamente sui genitori.
Un tipo del secolo scorso comunque invitava ad uccidere UNO per educarne CENTO.
Lo spirito di emulazione è ormai un must, lo spray non è nuovo a questo genere di "scherzo".
Bastava solo che una volta identificato l'autore lo si puniva in maniera almeno esemplare.
Poi i gestori e chiunque lucra sulla sicurezza altrui dovrebbe almeno essere indicato come persona non affidabile e bandirlo da qualsiasi attività imprenditoriale, sia come titolare che come socio.
Semplice ed efficace.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
15.12.2018, alle ore 21:29
per quanto riguarda la discoteca concordo parola per parola con quanto scritto da Schottky. Resta solo un dolore immenso per tante giovani vite spezzate in maniera assurda, solo ed esclusivamente per soldi.

Per le auto ormai siamo alla follia: auto nuove, con tutte le sicurezze possibili ed immaginabili : l'auto che ho comprato sei mesi fa, gomme 225 da 18,indice di velocità fino a 270 kmh (anche se non supererebbe i 200) , frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e dei veicoli per mantenere la distanza di sicurezza, mantenimento della corsia per impedire di uscire dalle righe, abs, esp,cruise control adattivo e altre amenità del genere. Praticamente se non vuoi schiantarti deliberatamente è quasi impossibile farlo, eppure qui da noi si stanno moltiplicando le zone con limite a 30 kmh . Trenta, dicasi trenta kmh ! Ti sorpassano i ciclisti ed i motorini 50 (originali), traffico impazzito perché ormai ci sono i famosi veloOk dappertutto, andare nella vicina francia senza prendere una multa è IMPOSSIBILE con simili limiti (80 kmh sulle statali in extraurbano).
Rimango convinto che l'abbassamento dei limiti unito al contestuale proliferare indiscriminato degli autovelox serva solo ed esclusivamente per fare cassa. Del resto non gliene frega nulla.




Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.12.2018, alle ore 09:30
Un comune, provincia o stato che non è in grado di creare un'infrastruttura a norma ci mette il limite ed è a posto, fa nulla che si formano code è si intasa il traffico, mica ci sono loro in coda.


d'accordissimo Franco, altro esempio per pararsi il culo contro gli animali selvatici, invece di riportare la popolazione a livelli idonei, gli basta mettere il cartello attenzione animali selvatici....

Tanto l'animale entra nella macchina degli altri, può far male agli altri, non a loro. Se distrugge un raccolto, certo non è il loro...

Se questo è dare l'esempio, che vuoi pretendere. E' come se dicessi di non saltare sul letto ad un bambino mentre ci stò saltando io.

Negli ultimi anni nella mia zona ci sono stati molti problemi di dissesti del suolo. Frane che hanno invaso o distrutto carreggiate.

Nelle strade meno trafficate, hanno fatto prima: l'hanno direttamente chiuse.

Alla domanda come mai non vengono ripristinate la risposta è stata: Non ci sono soldi per ripararla, arrangiatevi, fate il giro dall'altra parte.

Avanti cosi....




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
16.12.2018, alle ore 10:26
schottky:
Non c'è dubbio che la colpa è del gestore perchè, anche se c'è il coglione di turno, in un posto ben organizzato che rispetta TUTTE le regole l'effetto delle sue str...te viene facilmente ammortizzato.
Epperò anche l'educazione c'entra e io lo dico non solo per il famoso coglione, che magari se è tale hai voglia di educarlo, quanto per le centinaia di genitori , che abdicando completamente al loro ruolo, il loro figli adolescenti anche di 11-12 anni in quei posti a fare le due o le tre di notte, ad ubriacarsi e a sentire un altro co...ne che canta (si fa per dire) di droghe e di violenze ce li mandano.
Io sono la persona più liberale del mondo ma questo non è essere liberali, è il contrario, lasciare i nostri figli in schiavi dei più squallidi prodotti del consumismo.


Hai espresso molto bene il concetto. Il problema è sociale, stiamo scivolando sempre più in basso. Quello che non ho capito bene è se la società, il pubblico, chiede cose al limite della decenza o se sono i media ad imporli. Per esempio, c'è un "signore" che è tutti i giorni in televisione, su un canale o su un altro, ad insultare e minacciare i suoi interlocutori, con sconcezze di ogni genere. Io sono convinto che tanti lo detestano eppure è sempre presente, soprattutto nei programmi stupidi.Per fortuna inventarono il telecomando.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
16.12.2018, alle ore 21:16
Enrico, ma se tu genitore accompagni tuo figlio poco più che bambino a vedere uno come questo sfera , cosa pretendi che poi ne venga fuori? Oggi bisogna essere tutti moderni, tutti di mentalità aperta, ognuno deve essere libero di fare il c.. che vuole, libero di esprimere la propria personalità. Tutti i ragazzini ore ed ore incollati allo smartphone a guardare video stupidi sul web, a scrivere str... 24/24. E a scuola poi sono tutti dislessici,disgrafici, discalculici ecc... Non si limita più nulla, non si punisce più nessuno, liberi tutti. Godiamoci il mondo libero, i nuovi barbari : secondo me una vera m.


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
16.12.2018, alle ore 22:06
Ecco il mio pensiero espresso da un'altro.
Aggiungo che di quel concerto ne ha parlato la signora Sciarelli, una delle poche bionde con le @@.
Nella trasmissione che conduce gli ha dato addosso come non mai, ha fatto bene, se non benissimo, in effetti il messaggio che invia tra Palla Ebbasta.
La penso esattamente come la bionda, un artista non è colpevole di nulla ad un concerto, ma del messaggio che invia ne è responsabile al 100 %.
E le sue " canzoni" sono da ascoltare....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.12.2018, alle ore 11:28
Il problema in Italia e' il lassismo ne;;'applicazione delle leggi e conseguenti punizioni.

Quando si fanno leggi volutamente interpretabili e lascia ai giudici tale liberta' di interpretazione, non ci sara' mai giustizia ne seria applicazioine della legge con conseguente effetto deterrente.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
20.12.2018, alle ore 11:42
Associare il termine canzone a questi personaggi è un pò ardito, la "musica" in questi eventi è totalmente assente.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale