home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Riapro la discussione sul BAC che e' stata chiusa solo perche finita (???????)
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
13.03.2019, alle ore 22:21
MB54:
caccamo2:

Ma dai? Sei un produttore di queste soluzioni per le caldaie?



SI, dal 1992 al 1996 circa.

Il trattamento anticalcare serve per l' interno del fascio tubiero ovvero dello scambiatore a piastre delle caldaie.


Il 3d era relativo a sistemi per il pre o post trattamento delle incrostazioni di calcare nelle caldaie (di qualsiasi tipo sia l' intervento) cito le tue parole:
<<tuttavia faccio regolare manutenzione e il massimo dell'intervento e' una passata con l'aspirapolvere. >>

quindi? dove leggi la parola scambiatore? Sto parlando di intervento sulla caldaia, non sullo scambiare in particolare.

COMUNQUE, l'aspirapolvere viene usato per rimuovere le incrostazioni nella camera di combustione, su bruciatore e/o radiatore. E' ovvio che non puo' disincrostare dentro lo scambiatore.



...
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.03.2019, alle ore 19:17
caccamo2:

Quindi non e' quello che cerco, io ho chiesto di vedere un manuale di manutenzione di una caldaia. O un sito di produttore di caldaie che consiglia questa soluzione. Io ho gia' cercato ovviamente.



Ok, facciamo cambio, io te lo faccio vedere se tu mi fai vedere un manuale di manutenzione di una automobile che consiglia di riparare una ruota bucata tramite una 'pezza per pneumatici' come mostrato qui:

https://www.wikihow.it/Riparare-una-Gomma-dell%27Auto



Che strano, tutti i gommisti usano questo sistema ma nel manuale dell'auto non c'e'.
E' sicuramente ILLEGALE!




mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.03.2019, alle ore 21:14
zio bapu:
caccamo2:

Quindi non e' quello che cerco, io ho chiesto di vedere un manuale di manutenzione di una caldaia. O un sito di produttore di caldaie che consiglia questa soluzione. Io ho gia' cercato ovviamente.



Ok, facciamo cambio, io te lo faccio vedere se tu mi fai vedere un manuale di manutenzione di una automobile che consiglia di riparare una ruota bucata tramite una 'pezza per pneumatici' come mostrato qui:

https://www.wikihow.it/Riparare-una-Gomma-dell%27Auto



Che strano, tutti i gommisti usano questo sistema ma nel manuale dell'auto non c'e'.
E' sicuramente ILLEGALE!



Per la foratura ho sempre visto usare il famoso tassello chimico . Nei pneumatici costosi oltre le mille euro (trattori x esempio) se lo sbrano è grosso..... e la gomma è ancora buona.... mancione interno e camera d'aria interna per sicurezza x la tenuta del mancione.... Anche se il pneumatico è un tubles.... Se fatta a mestiere è affidabile.



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.03.2019, alle ore 20:33
Esatto, e nel manuale dell'automobile non e' scritto
Cosi' come nel manuale delle caldaie non e' scritto come 'riparare' gli scambiatori.



mandi
caccamo2





postato il:
15.03.2019, alle ore 21:37
zio bapu:
Esatto, e nel manuale dell'automobile non e' scritto
Cosi' come nel manuale delle caldaie non e' scritto come 'riparare' gli scambiatori.

sorridi pure, ma siamo partiti discutendo della bobina di bac e sei finito a parlare di pneumatici in un disperato tentativo di portare acqua al tuo mulino, peccato che quello dell'acido fosse uno solo dei tanti punti che ho contestato al tuo contributo in quella discussione, non hai dimostrato un bel niente.
Oltretutto, volendo continuare in questo delirio, nei manuali tecnici, di servizio o di officina, c'e' scritto che i componenti guasti vanno sostituiti, che siano gomme o radiatori.
Ogni altra operazione invalida le certificazioni e la garanzia globale o del singolo componente.
Quindi non e' lecita, l'unica cosa lecita e' la sostituzione, se e' l'unico intervento previsto dal manuale.
Se la caldaia continua ad incrostarsi il problema non e' l'acqua ma la caldaia.
Mettere una calamita non cambia assolutamente nulla, ne tu, ne nessun altro fin'ora e' stato in grado di provare il contrario, non e' una mia opinione ma un dato di fatto.







...
caccamo2





postato il:
15.03.2019, alle ore 21:54
zio bapu:
caccamo2:

Quindi non e' quello che cerco, io ho chiesto di vedere un manuale di manutenzione di una caldaia. O un sito di produttore di caldaie che consiglia questa soluzione. Io ho gia' cercato ovviamente.



Ok, facciamo cambio, io te lo faccio vedere se tu mi fai vedere un manuale di manutenzione di una automobile che consiglia di riparare una ruota bucata tramite una 'pezza per pneumatici' come mostrato qui:

https://www.wikihow.it/Riparare-una-Gomma-dell%27Auto



Che strano, tutti i gommisti usano questo sistema ma nel manuale dell'auto non c'e'.
E' sicuramente ILLEGALE!


dato che gli pneumatici sono un accessorio di terze parti, vale il manuale del produttore degli pneumatici, ed ecco a te, un esempio di un manuale di riparazione pneumatici goodyear, dal sito del produttore dello pneumatico, e non di quello dei kit su ebay.
https://www.goodyeartrucktires.com/pdf/resources/publication…
Soddisfatto?
Adesso, forza voglio vedere il manuale della caldaia saunier duval 623N, non dovrebbe essere difficile dato che e' la tua caldaia.
Oppure se preferisci un manuale di riparazione del produttore del radiatore, se esiste.



...
caccamo2





postato il:
15.03.2019, alle ore 22:39
rcc.roberto:
Certo ho detto che per me non funziona quell'aggeggino magnetico da 9 euro di cui si parlava.

Tu mi hai bocciato la relazione dell'Enel e invece prendi sul serio wikipedia che è scritto da chichessia?

Io dico: visto che il magnetismo bene o male una qualche influenza sull'acqua ce l'ha, potrebbe anche essere che una qualche influenza con una apparecchiatura seria ce l'abbia.

wikipedia e' disponibile in 8 lingue, e' una fonte assolutamente imparziale proprio perche' e' riscrivibile da chiunque e le affermazioni negli articoli sono basate su fonti verificabili. Se i produttori di questi apparati avessero dalla loro parte articoli scientifici a sufficienza allora avrebbero gia' riscritto la pagina in questione.
La relazione dell'enel ho gia' spiegato perche' non conta nulla, potrebbe averlo scritto topogigio quel documento, non ho voglia di riscrivere tutto, vai a rileggere il mio intervento nell'altra discussione.

Una risonanza magnetica emette campi infinitamente piu' intensi, come sai siamo fatti di acqua e in ogni istante si svolgono complessi processi biologici che includono un ampio spettro di sali minerali diversi. Ma non succede niente, si distinguono a fatica i tessuti. Se il calcare interagisse con i campi magnetici allora si userebbe quello e non i costosissimi liquidi di contrasto.
Se l'interazione fosse forte abbastanza da modificare la formazione delle molecole allora saremmo tutti morti.

Allora, forse in futuro potremo viaggiare piu' veloce della luce, fino ad allora, possiamo dire che non si puo' fare.





...
schottky





postato il:
16.03.2019, alle ore 17:46
Scusate, perchè invece di riaprire questa discussione non ne aprite una sulla pulizia e disincrostazione delle caldaie, essendo chiaro che non si potrà certo per questo uso usare un trabiccolo chiamato BAC (Bobina autoinduttiva Chiusa)

Lo dico in favore della onorabilità del forum che è fatto di persone informate e che affrontano i problemi SCIENTIFICAMENTE, non vorrei che qualche visitatore di passaggio, vedendo questi fiumi di post pensi che noi realmente crediamo ai miracoli compiti da un pezzo di filo arrotolato.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
16.03.2019, alle ore 17:51
Preferisco quando litighiamo parlando di politica, che lì, sappiamo possono albergare tutte le opinioni, perchè c'è ben poco di scientifico.
(Purtroppo da un po di tempo manca il principale 'accenditore' su questi temi)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.03.2019, alle ore 18:38
schottky:
Purtroppo

!



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale