home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Auto ibrida
     
Autore Messaggio opzioni
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2019, alle ore 20:07
In ultimo scarto a priori gpl e metano, abito in posti con parecchi sali e scendi..Ho avuto modo di provare varie gpl e un metano..non è cosa..
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2019, alle ore 20:50
Non è questione di spazio altrimenti la yaris non esisterebbe. In autostrada l'ibrido è una normale auto a benzina, con un motore più efficiente anche se meno potente, visto che sono tutti Atkinson (Miller in realtà). Quindi motore termico acceso, benzina che va : molto meglio un diesel.
Non mi sono posto il problema, visto che di autostrada al massimo non faccio più di 3000 km annui, la mia guida prevalente è in città, nel nostro territorio collinare, tutto un sali scendi. Il gas non lo prendo neppure in considerazione,troppe rogne, di auto col motore scoppiato prima dei centomila per le valvole inchiodate se ne sono viste per sempre, poi qui non siamo a Milano,i punti di rifornimento sono pochi e non puoi usarli in self, solo con operatore.
Visto proprio che non siamo soggetti a blocchi traffico e ztl io per un auto piccola andrei di un diesel, collaudato ed efficiente.
La 500L, questione di gusti, per me è inguardabile, ma li ognuno apprezza diversamente



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
jibril





postato il:
24.03.2019, alle ore 21:19
still:
... Il gas non lo prendo neppure in considerazione,troppe rogne, di auto col motore scoppiato prima dei centomila per le valvole inchiodate se ne sono viste per sempre...


rispetto il tuo punto di vista, Still, sulle ibride.
Dissento solo per il quotato...avendo anche una Clio Storia del 2008 con impianto della casa (non aftermarket) e valvole dedicate...all'attivo 320 mila km...controllata e registrata secondo specifiche casa madre...zero problemi.
Il primo set di iniettori gas cambiati da Renault come difetto di fabbricazione in garanzia.
Con una moderata andatura (tipica dell'uso di una ibrida in eco) con 32 litri di gpl percorre circa 560 km in ciclo urbano.
Un paio di volte sono arrivato a 600 km...ma su tratte autostradali ove l'auto andava ad andatura rilassata (80km/h)...a quella velocità è a regime (il cambio non è in tiro ed oscilla lievemente a dx e sn)

nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2019, alle ore 21:22
Si..mi rassegno al diesel..forse l'ibrido è ancora un poco acerbo..
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2019, alle ore 21:25
Io per un mese ho provato un Qubo a metano..dalle mie parti è follia.. gpl idem, non discuto su durata e consumi..ma credo che vadano bene in posti piani..sui monti non è cosa credetemi
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2019, alle ore 21:27
Se conti di tenere l'auto il diesel è la soluzione, altrimenti

https://motori.virgilio.it/notizie/auto-diesel-italiani-non-…

Per ora volente o nolente l'ibrido, in attesa del salto definitivo all'elettrico puro, è la scelta più sensata se non si fanno grandi trasferimenti autostradali.
Giustamente ognuno ragiona con la sua testa e compra quello che preferisce



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2019, alle ore 21:33
nautiluso:
Io per un mese ho provato un Qubo a metano..dalle mie parti è follia.. gpl idem, non discuto su durata e consumi..ma credo che vadano bene in posti piani..sui monti non è cosa credetemi


Se si guida tranquilli in eco, consumi bassi ed andazzo da buona utilitaria media. Volendo stare allegri basta passare in sport ed i 105 cv del benzina uniti si 45 cv dell' elettrico escono fuori tutti, spinta vigorosa già da fermo, diciamo che si compete tranquillamente con un turbodiesel da 150 cv



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2019, alle ore 21:46
Quello che non capisco è perché la politica non dice CHIARAMENTE ..diesel dal 2022 basta..su tutto il territorio..compra una ibrida , applicando magari delle tasse in più o in meno..es..per il diesel oggi costa x.lanno prox 2x..e così via..mentre agevolazioni per elettrico..un piano sulla mobilità a lungo termine insomma..
jibril





postato il:
24.03.2019, alle ore 21:58
still:
Se si guida tranquilli in eco, consumi bassi ed andazzo da buona utilitaria media. Volendo stare allegri basta passare in sport ed i 105 cv del benzina uniti si 45 cv dell' elettrico escono fuori tutti, spinta vigorosa già da fermo, diciamo che si compete tranquillamente con un turbodiesel da 150 cv

secondo me, molte regioni dovrebbero fare come la Lombardia, per incentivare l'ibrido con l'esenzione del bollo per 5 anni...ma in Veneto sono sordi.

Sul lato potenza/rendimento elettrico...posso confermare Still...provato (come passeggero) su una Model X 100d...in modalità Ludicrous...non c'è termico che possa competere.
jibril





postato il:
24.03.2019, alle ore 22:08
nautiluso:
Quello che non capisco è perché la politica non dice CHIARAMENTE ..diesel dal 2022 basta..su tutto il territorio...

lo stato si tirerebbe addosso contenziosi con i produttori...la benzina diverrebbe a prezzi folli (più richiesta di benzina => aumento estrazione barili/giorno => abbassamento del prezzo => incazzamento OPEC => estrazione contingentata => aumento prezzo)...i produttori non hanno capacità di approvvigionamento per il comparto elettrico (batterie) su larga scala.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale