home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


una preghiera a tutti
     
Autore Messaggio opzioni
Untizio





postato il:
04.07.2022, alle ore 10:54
una preghiera a tutti 

buongiorno, sono Still e scrivo da questo account di servizio perchè il mio me lo sono auto- bannato come promesso (se vogliono gli altri admin possono confermare).

Credo che quello che è successo negli ultimi giorni sia la più brutta pagina letta finora su Grix.

Si è ampiamente esagerato, probabilmente anche da parte mia. Quello che volevo che sia chiaro è però questo: non ho mai cancellato o modificato i post di nessuno, salvo eliminare i due insulti che come un mantra venivano ripetuti alla fine di ogni post ed assumendomene la responsabiltà come ha sempre fatto ogni admin di questo forum. Avrei potuto toglierli e non dire nulla ma non mi pare corretto. Le discussioni le ho eliminate perchè erano arrivate ad un livello
indecente che non fa bella immagine al sito: ho comunque invitato chi volesse a riaprirla moderando i toni.

Siamo poi passati a mettere gli insulti in firma in modo da non poterli più eliminare : e va bene,anzi no, ma va bene lo stesso.

Vista la situazione ho deciso di bloccarmi l'account in modo da non potere rispondere e lasciare decantare la cosa: se gli admin volessero possono postare lo screenshot del mio ban, dove si vede che me lo sono dato da solo con motivazione - stanchezza- .

Come risposta la controparte ha deciso di mettere in firma gli insulti rivolti non più a un nickname ma ad una persona fisica con tanto di nome cognome indirizzo e addirittura associare il tutto ad una istituzione pubblica.

Lo scopo di questo? Sinceramente non lo so. Istigare qualcuno a venirmi a cercare? forse.

Rivolgersi ad un nickname è come litigare con babbo natale o con l'orso yoghi, se scriviamo dati sensibili allora si sfocia nel reato. Ricordiamolo.

Il nominativo è stato tirato a caso prendendolo da un elenco telefonico, probabilmente quella persona avrà qualcosa da ridire in un tribunale.

Ancora più grave la diffamazione ad una istituzione scolastica statale, associare il nome di un funzionario agli epiteti in questione è altamente lesivo della dignità della scuola. Per inciso ho sentito stamattina il parere del nostro consulente legale, diciamo che ce n'è abbastanza per finire in guai seri, ci sono svariate infrazioni ad articoli del codice penale: e dall'indirizzo ip con data ed ora si risale ad una persona precisa, responsabile in solido.

Il resto è tutto scritto, il sito ha un backup di tutto e tutto resta registrato, quindi se vogliamo ognuno si farà le sue ragioni e vedremo.

Precisato questo: voglio ringraziare il webmaster per il suo intervento, a dimostrazione che c'è, segue quello che avviene e se serve interviene, così come i colleghi admin per il lavoro che ogni giorno fanno, anche se non si vede.
Se il webmaster ritenesse che non sono adatto a ricoprire l'incarico lo prego di togliermelo, nessun problema.

In ultimo ma la cosa più importante : mi rivolgo a colui che è stato allontanato, mi dispiace sinceramente per tutto questo, ti ritengo una persona valida e preparata, solo un po' troppo irruenta. Io sarei contento se il webmaster ti riammettesse e questa storia finisse qui, diciamo che ci siamo fermati un attimo in ritardo ma tutto è ancora recuperabile. Per il futuro pensiamo un attimo prima di scrivere e faccio preghiera a chi viene sul forum solo per aprire discussioni che hanno il chiaro intento di aprire flame di non farlo più. Ricordiamo che comunque questo è un sito che tratta argomenti di elettronica. Ognuno di noi ha le sue idee personali, rispettiamole: non siamo tutti uguali.

Bene, spero che tutto si risolva per il meglio, sicuramente il covid,il caldo, la guerra, lo stress in generale non aiutano ma la vita è questa, cerchiamo dove è possibile di avere un momento di serena evasione qui sul forum per leggere qualche articolo, aiutare qualcuno a risolvere un problema e scambiare due chiacchiere senza litigare.
Buona giornata a tutti e grazie della pazienza.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
04.07.2022, alle ore 12:45
Non credo vi sia bisogno né di confermare né di pubblicare screeshot.

E penso anche che non ci sia bisogno di aggiungere nulla a quanto hai scritto.

Speriamo solo che in futuro non vi siano più discussioni in quei toni.

gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
04.07.2022, alle ore 13:27
io ho visto la firma prima che venisse tolta e sinceramente penso l'abbia fatta grossa a questo giro...

Fino a che ci si prende in giro tra di noi con i nick.... tiralà....

Un motore di ricerca dove uno studente ci inserisce nome e cognome del prov, salta fuori il contenuto di quella firma associata alla scuola e non è bello, soprattutto per il ruolo che ricopri...

Tutti la potevano vedere, dato che per leggerla, non importa registrarsi.

Complimenti a chi ha preso la decisione.

Still, ti sei comportato da signore (come sempre) con l'autoban....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.07.2022, alle ore 14:49
Untizio:
ha le sue idee personali

Se si trattasse di questo, ci sarebbe ancora un'ombra di rispettabilità.
Purtroppo invece tanti passano da una ideologia all'altra e le strumentalizzano entrambe a scopo di affermazione o di ripicca personale, lo vediamo tutti i giorni anche ai massimi livelli.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
04.07.2022, alle ore 15:11
gironico:
io ho visto la firma prima che venisse tolta.....


E io me sono persa..... azzarola.. :D



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
04.07.2022, alle ore 18:17
Secondo me potevi benissimo evitare di bannarti e continuare a fare l'amministratore con il vecchio nome. Il problema è solo come fare l'amministratore, come ho cercato di spiegare prima l'amministratore deve essere neutro e non difendere una posizione contro un'altra mi stanno anche bene gli interventi contro atteggiamenti volgari o insultanti ma DA QUALUNQUE PARTE provengano. quindi bene sarebbe stato se l'account @untizio lo avessi usato per sparare le tue fiamme contro i 'difensori degli immigrati' come li vedi tu e avessi lasciato i'amministratore @still al difuori delle parti.




Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Untizio





postato il:
04.07.2022, alle ore 18:58
Ho spiegato perché mi sono bannato per me la discussione era chiusa li. Spero concordiamo sul fatto che pubblicare dati personali su un forum pubblico ed associarli a quei termini sia un reato perseguibile penalmente. Credo di essere sempre stato imparziale, se non lo sono stato ho sbagliato. Vorrei sapere chi avrei dovuto riprendere e perché altri admin hanno ritenuto che si poteva lasciare correre. Io,e lo ripeto per l'ennesima volta, non ho sparato nessuna fiamma contro nessuno, è tutto scritto chiaramente, inutile continuare con queste giravolte. Ho detto che qui abbiamo un problema con gli immigrati clandestini che delinquono alla luce del sole e che coloro che arrivano regolarmente per lavorare sono i benvenuti. Questo è scritto, visibile a tutti. Se per voi questo è fascismo e razzismo tutto ok. Cosa avrei dovuto fare, i giochetti che mi suggerisci? Un account per dire stupidaggini ed uno per fare finta di ammonire? Queste sono tecniche che usano altri, lasciamo perdere va.
Comunque come già detto per me la faccenda si può considerare chiusa: se si vuole trovare un accordo in qualunque mediazione bisogna trovare una via d'uscita che sia onorevole e non umiliante.
In questo caso ammetto che abbiamo esagerato da ambo le parti, se sbaglio qualcosa vi prego di farmelo notare col le dovute maniere. Caccamo2 si può reiscrivere e partecipare al forum, ho già detto che per me è una risorsa tecnica importante. In futuro non me ne occuperò più io, alla fine del ban ma sarà attenzionato da altre persone compreso il webmaster. Comportiamoci bene e tutto finisce qui. Altrimenti se avete i margini denunciatemi per razzismo ed apologia di fascismo. I tribunali sono lì per quello. Qui è tutto scritto, stampato a chiare lettere. Poi di conseguenza vi beccate una querela per diffamazione visto che sono tutte cose inventate e una seconda per avere diffuso su un forum pubblico dati sensibili accostandoli a ingiurie e non solo di una persona fisica ma anche di una amministrazione pubblica. Quelle parole sono state visibili a tutti per parecchio tempo, in tanti qui le hanno viste e la schermata è salvata in un backup.
Ripeto, chiudiamola qui che è meglio. Diciamo che c'è stato un incidente di percorso ma abbiamo posto rimedio e ora si ricomincia meglio di prima
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
04.07.2022, alle ore 19:39
Direi.... adesso basta

Still ha chiesto scusa, al contrario di altri assenti e presenti
Ha detto di aver sbagliato, al contrario di altri assenti e presenti.


Basta dire: dovevi fare dovevi dire....

Finiamola, capito chiuso.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale