home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Oscilloscopio su PC
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.02.2017, alle ore 12:11
Oscilloscopio su PC 

In questo periodo mi farebbe molto comodo avere un oscilloscopio sul PC. Come ingresso mi andrebbe benissimo la presa jack per microfono, già presente nel mio PC che è un HP Pavilion portatile con Windows 7.
Non mi occorre grande velocità, semmai la possibilità di memorizzare la traccia. Sapreste indicarmi qualcosa di gratuito da scaricare?



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
24.02.2017, alle ore 12:36
Visual Analyzer è molto bello e Italiano
http://www.sillanumsoft.org/Italiano/



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.02.2017, alle ore 13:27
Grazie. Ho dimenticato di dire che mi andrebbe benissimo utilizzare direttamente il microfono dello stesso portatile. In questo momento mi trovo ospite con un altro PC ma appena sarò a casa proverò a scaricarlo.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.02.2017, alle ore 15:05
Assolutamente fantastico!!!
Adesso devo cercare di farmi venire qualche idea.....



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.03.2017, alle ore 13:35
Vedo che c'è una linguetta (tab?) denominata Cepstrum ma cosa fa? Non mi pare che cambi qualcosa.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
14.03.2017, alle ore 12:30
Dovrebbe tracciare in cepstrum del segnale di ingresso, che non è altro (si fa per dire) che la trasformata di Fourier del logaritmo della trasformata di Fourier del segnale (sbrigativamente lo si chiama lo spettro dello spettro)


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.03.2017, alle ore 12:45
Vorrei catturare oscillogrammi e spettri o anche cepstrum di brevi suoni percussivi per esaminarli con calma ma sto ammattendo, la cattura parte subito senza aspettare il trigger, se ti capitasse di provare fammi sapere grazie. Come microfono uso quello incorporato del PC HP Pavilion portatile, già provato a ridurne la sensibilità.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
16.03.2017, alle ore 08:27
se può essere un informazione utile i portatili attuali hanno una unica presa audio da 3,5 mm simile a quella degli smartphone, il microfono si collega tra ring2 e sleeve, la massa è sul ring2.
Esistono anche chip dac adc usb, le trovi in vendita per pochi euro come schede audio 2.1 usb, comode per fare esperimenti senza rischiare di fare danni al pc, poi sul sito di VA ci sono anche tutti i progetti di interfaccia pubblicati da nuova elettronica



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2017, alle ore 17:54
Purtroppo ho fatto un danno al PC e non riesco a rimediare.
E' un HP Pavilion portatile con Windows 7.
Cliccando Input Gain da Visual Analizer sono andato nel pannello di controllo dispositivi audio di registrazione dove erano elencati 3 dispositivi:
-Array microfoni integrato
-Missaggio stereo
-microfono esterno (se ben ricordo)
Ho avuto la pessima idea di aprire il terzo e metterlo Non Attivo.
Adesso è sparito dall'elenco e non ho modo di riattivarlo! Infatti ho provato a inserire una spina jack nella presa del microfono esterno ma non si sente più nulla, neanche il rumore o il ronzio toccando. Ricordo che esisteva anche una finestrella mixer che non si trova più. Help! Grazie!



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
20.03.2017, alle ore 18:03
Clic destro -> rendi visibili dispositivi inattivi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale