home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Multisim Blue
     
Autore Messaggio opzioni
ennadi





postato il:
21.07.2018, alle ore 21:39
Multisim Blue 

Buonasera a tutti,

poco tempo fa al lavoro mi hanno sostituito il notebook e ho avuto la possibilità di riscattare il vecchio.

Il fatto è che avevo installato Multisim Blue della Mouser e, siccome per politica aziendale, prima di restituire il notebook riscattato, lo formattano installando una versione pulita di Windows 10, avevo backuppato i miei progetti fatti con Multisim Blue ma non altrettanto feci con il pacchetto di installazione.

Andando sul sito della Mouser non trovo più il download del software e andando sulla NI men che meno.

Essendo un puro hobbista (ed anche scarso) naturalmente non posso spendere una cifra così alta come quella richiesta dalla licenza di Multisim, quindi mi chiedevo e vi chiedevo:

non è che per caso c\\\\\\\'è ancora da qualche parte, su qualche sito, un download di quel pacchetto.

Oppure qualcuno di voi me lo potrebbe passare, se lo avete?



rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
21.07.2018, alle ore 21:51
Ricordo che il regolamento vieta tutto ciò che è contrario alle leggi vigenti.

Le richieste di programmi possono riferirsi unicamente a programmi in distribuzione gratuita da parte del produttore.
ennadi





postato il:
22.07.2018, alle ore 10:35
Preciso una cosa che mi ha fatto giustamente notare rcc.roberto:

mi sono espresso male, non intendevo chiedere dove trovare o avere il pacchetto a pagamento.

La mia richiesta era solo se è possibile ancora trovare la versione gratuita distribuita da Mouser, ieri ho visto che esiste ancora il sito:

https://www.mouser.it/multisimblue/support/

ma non capisco se sia ancora scaricabile oppure no e se hanno intenzione di proseguire la collaborazione.

Ripeto che sono profondamente contrario ad ogni sorta di pirateria (anche perchè sono un programmatore, seppur nel settore della logistica robotizzata) ma essendo un hobbista mi servo di alcuni strumenti come LT Spice o Eagle Free Version ecc.

picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
22.07.2018, alle ore 13:03
Se hai la licenza qui lo trovi
http://search.ni.com/nisearch/app/main/p/ap/tech/lang/en/pg/…



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
ennadi





postato il:
22.07.2018, alle ore 14:19
picmicro675:
Se hai la licenza qui lo trovi
http://search.ni.com/nisearch/app/main/p/ap/tech/lang/en/pg/…


Eh purtroppo non l'ho conservata. E' stata formattata insieme al hard disk del notebook.

Tra l'altro stranamente non trovo nemmeno la mail di allora, mi sa che è finita in qualcuna delle periodiche pulizie.

Alla fine mi sa che mi installerò una versione Trial giusto per riuscire ad aprire i miei progetti, salvarne una stampa e poi disinstallarlo.

Con il tempo li ricostruirò su LT Spice che uso spesso e non ha nulla da invidiare a Multisim, anche se è un po' più difficile da usare per un hobbista.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale