home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Hard disk nuovo come formattarlo.
     
Autore Messaggio opzioni
terabyte





postato il:
11.01.2019, alle ore 13:55
Hard disk nuovo come formattarlo. 

Sera a tutti.

Ho comprato un nuovo hard disk ide di 120 Gb. Il Mio problema e che non riesco a formattarlo. Ho seguito questa guida:



Ma non posso procedere. In gestione disco esce l`hard disk nuovo: Disco 1 - Rimovibile (E:) - Nessun suppo....

Clicco con il tasto destro del mouse sul`unita e non esce ne formatta ne inizializza. Esce solo: Cambia lettera e percorso di unita...
e proprieta. Niente altro.

Come lo formatto questo hard disk nuovo?

Uso Windows 7. Hard disk lo collegato su una docking hdd all in 1.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
schottky





postato il:
11.01.2019, alle ore 16:13
Devi inizializzarlo usando
Pannello di Controllo-> Strumenti di Amministrazione ->Gestione del Computer-> Gestione dischi
da quello strumento puoi inizializzare il disco ed impostarne le partizioni.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
terabyte





postato il:
11.01.2019, alle ore 16:55
Ho fatto come hai detto, ma non esce la voce inizializza. La docking station mi dice inserire un disco nel unita E:
Come se fosse che la stazione non vede l`hard disk.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
11.01.2019, alle ore 17:00
prova con Easus partition manager....


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
11.01.2019, alle ore 18:39
terabyte:
[CUT] Ho comprato un nuovo hard disk ide di 120 Gb [CUT] collegato su una docking hdd all in 1.

Prova con un adattatore usb/IDE SINGOLO (costano pochi euro alimentatore 230-12/5 compreso) invece della tua docking station (fra l'altro COME e' collegata al PC? USB2-3, SATA, Firequalcosa? quanti HD supporta?)






"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
terabyte





postato il:
11.01.2019, alle ore 19:00
Ho questo modello: All in 1 HDD Docking - USB 2.0/3.0 - Modello 875.

Lo collegata a un notebook con win 7, 32 bit, tramite il cavo usb.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
12.01.2019, alle ore 01:40
Sembra che non sia riconosciuta l' inserzione nel docker. Falso contatto, forse.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
schottky





postato il:
12.01.2019, alle ore 08:54
terabyte:
Ho questo modello: All in 1 HDD Docking - USB 2.0/3.0 - Modello 875.

Lo collegata a un notebook con win 7, 32 bit, tramite il cavo usb.


Quel trabiccolo immondo l'ho avuto pure io, ci ha messo una settimana per raggiungere il bidone della RAE. Prova a trovare uno scatolino di buona qualità e marca autoalimentato e metticelo dentro.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
12.01.2019, alle ore 09:37

Se la d.s. usa un alimentatore esterno, non c'è problema. Se usa due porte usb 2 (una per dati e una per alimentazione) le due porte del pc devono essere poste su due hub interni diversi

Il sistema operativo ti deve riconoscere un disco per ogni porta della docking, indipendentemente se sono libere o occupate. Se sono libere (senza HD o senza memory card o disco usb) 'explorer' li vede comunque, ma se ci clicchi sopra ti dice di inserire un disco. Con 'gestione computer' li deve vedere sempre, anche se vuote; ti dice 'rimovibile' e 'nesun supporto'
La mia docking vede 6 dischi, dei quali solo quello con HD è identificato come 'removibile' e 'pronto'. Inserendo una chiavetta usb, anche questo viene riconosciuto.

brn73





postato il:
12.01.2019, alle ore 11:15
Anche io ho quel cesso di trappola e riesco a fargli leggere solo qualche hard disk ide.


Sempre non è per sempre.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale