home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")

Aiuto Workstation iniziale per modellazione 3d

Autore Messaggio opzioni
sic96

postato il:
09.10.2019, alle ore 22:03
Aiuto Workstation iniziale per modellazione 3d 

Salve a tutti,
non sono molto esperto di informatica ma avrei bisogno di un consiglio su quale workstation acquistare ovviamente il budget non è alto diciamo 1000 euro tra pc e monitor. Vorrei una workstation desktop magari ricondizionata o da montare cosi posso risparmiare mantenendo prestazioni elevate. Il PC principalmente mi servirebbe per modellazione 3d di pezzi meccanici con programmi cad tipo CREO , RHINO6 , SKETCHUP. Mentre per la stampa 3d andrei ad usare programmi come kisslicer o simplify3d.
Quindi mi serve un pc che riesca a sostenere file molto pesanti e che non si blocchi quando devo modellare pezzi complessi.
Non so da dove partire per trovare il pc quindi vi chiedo un consiglio da dove partire?
Grazie a tutti
hnjmkl

postato il:
10.10.2019, alle ore 12:35
Contatta FARP elettronica, è gente competente.
sic96

postato il:
11.10.2019, alle ore 11:27
sapresti dirmi come prezzi se sono cari? xke non cci sono indicazioni
grazie
caccamo2

postato il:
11.10.2019, alle ore 11:43
https://www.amazon.it/WORKSTATION-E5-2620-NVIDIA-WINDOWS-RIC…

evita servizi di consulenza e assemblaggio, altrimenti paghi di piu', se trovi una macchina gia' pronta come quella che ho linkato, bene, altrimenti te lo devi assemblare te se no il budget raddoppia.

bode plot is meaningless as single loop doesn't exist
sic96

postato il:
11.10.2019, alle ore 12:57
caccamo2:

evita servizi di consulenza e assemblaggio, altrimenti paghi di piu', se trovi una macchina gia' pronta come quella che ho linkato, bene, altrimenti te lo devi assemblare te se no il budget raddoppia.

infatti quindi cercavo o uno ricondizionato adatto a me o me lo costruivo ma per i pezzi chiedo a voi o se esiste un sito che mi spedisce i pezzi adeguati e compatibili e io lo assemblo. Dici che quel pc puo andare bene ho sentio che i migliori sono della dell,poi non trovo se monta ssd.
caccamo2

postato il:
11.10.2019, alle ore 13:23
sic96:
caccamo2:

infatti quindi cercavo o uno ricondizionato adatto a me o me lo costruivo ma per i pezzi chiedo a voi o se esiste un sito che mi spedisce i pezzi adeguati e compatibili e io lo assemblo. Dici che quel pc puo andare bene ho sentio che i migliori sono della dell,poi non trovo se monta ssd.

niente SSD, se vuoi spendere quella somma un SSD non te lo puoi permettere, la priorita' va su scheda grafica e ram.
Quel PC che ti ho linkato ha una nvdia quadro di qualche anno fa e soli 8GB di ram. Puo' bastare? Non lo so dipende da quanto sono complessi i disegni che fai.
1000 euro di budget e' un po poco per metterti a fare le pulci sull'hardware, investi 2000/2500 euro ed hai una macchina sicuramente valida.

sic96

postato il:
11.10.2019, alle ore 14:33
eh lo so, posso arrivare ad un massimo di 1500 euro ma pensavo che con questi soldi potrei prendere una workstation da assemblare che abbia le stesse prestazioni di una da 2000 circa 2500 gia assemblata. mi servirebbe un pc che regga modellazione di pezzi stampabili in 3d. quindi un po complessi
caccamo2

postato il:
11.10.2019, alle ore 15:21
sic96:
eh lo so, posso arrivare ad un massimo di 1500 euro ma pensavo che con questi soldi potrei prendere una workstation da assemblare che abbia le stesse prestazioni di una da 2000 circa 2500 gia assemblata. mi servirebbe un pc che regga modellazione di pezzi stampabili in 3d. quindi un po complessi

per stampa 3d quella macchina e' piu' che sufficiente, disegni complessi sono quelli multi dominio, a livello sistema, un progetto di un auto in tutte le sue parti, per esempio. vai tra...

schottky

postato il:
11.10.2019, alle ore 15:49
Probabilmente la via dell'autocostruzione, se si hanno ristrettezze economiche è da preferire, sempre essendo in grado di farlo.
Partendo dalla workstation indicata da caccamo2 la quadre K2000 era ai suoi temi sicuramente al top, ma una modesta GTX1050TI è tre volte più potente e costa meno di 150€ altri 150 ci vogliono pe 32GB DDR4 ad alte prestazioni per esempio Corsair Vegeange, altri 100 Euro per un SSD Western Digital Black NVMe PCiExpress da 500GB, i soldi che ti avanzano penso bastino per scheda madre e processore all'altezza. Il punto dolente è poi il monitor se ha bisogno di un modello molto grande e ad altissima risoluzione e velocità

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2

postato il:
11.10.2019, alle ore 16:00
schottky:
Probabilmente la via dell'autocostruzione, se si hanno ristrettezze economiche è da preferire, sempre essendo in grado di farlo.
Partendo dalla workstation indicata da caccamo2 la quadre K2000 era ai suoi temi sicuramente al top, ma una modesta GTX1050TI è tre volte più potente e costa meno di 150€ altri 150 ci vogliono pe 32GB DDR4 ad alte prestazioni per esempio Corsair Vegeange, altri 100 Euro per un SSD Western Digital Black NVMe PCiExpress da 500GB, i soldi che ti avanzano penso bastino per scheda madre e processore all'altezza. Il punto dolente è poi il monitor se ha bisogno di un modello molto grande e ad altissima risoluzione e velocità

tre volte piu' potente per fare cosa? videogiochi forse, le schede fascia consumer hanno forti limitazioni sull'utilizzo dei cuda nella computer grafica. Una volta erano simili, ora comprare una gtx invece di una quadro, e' molto rischioso.

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2019 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale