home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")

Aiuto Workstation iniziale per modellazione 3d

Autore Messaggio opzioni
sic96

postato il:
09.10.2019, alle ore 22:03
Aiuto Workstation iniziale per modellazione 3d 

Salve a tutti,
non sono molto esperto di informatica ma avrei bisogno di un consiglio su quale workstation acquistare ovviamente il budget non è alto diciamo 1000 euro tra pc e monitor. Vorrei una workstation desktop magari ricondizionata o da montare cosi posso risparmiare mantenendo prestazioni elevate. Il PC principalmente mi servirebbe per modellazione 3d di pezzi meccanici con programmi cad tipo CREO , RHINO6 , SKETCHUP. Mentre per la stampa 3d andrei ad usare programmi come kisslicer o simplify3d.
Quindi mi serve un pc che riesca a sostenere file molto pesanti e che non si blocchi quando devo modellare pezzi complessi.
Non so da dove partire per trovare il pc quindi vi chiedo un consiglio da dove partire?
Grazie a tutti
hnjmkl

postato il:
10.10.2019, alle ore 12:35
Contatta FARP elettronica, è gente competente.
sic96

postato il:
11.10.2019, alle ore 11:27
sapresti dirmi come prezzi se sono cari? xke non cci sono indicazioni
grazie
caccamo2

postato il:
11.10.2019, alle ore 11:43
https://www.amazon.it/WORKSTATION-E5-2620-NVIDIA-WINDOWS-RIC…

evita servizi di consulenza e assemblaggio, altrimenti paghi di piu', se trovi una macchina gia' pronta come quella che ho linkato, bene, altrimenti te lo devi assemblare te se no il budget raddoppia.

bode plot is meaningless as single loop doesn't exist
sic96

postato il:
11.10.2019, alle ore 12:57