home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Cerco Sony GDM-FW900, quante probabilità?
     
Autore Messaggio opzioni
Mich392





postato il:
07.11.2019, alle ore 21:46
Cerco Sony GDM-FW900, quante probabilità? 

Buonasera a tutti, qualcuno sa dove trovare questo raro monitor?
su subito, ebay, kijiji nemmeno traccia, qualche forum di retrogamer o collezionisti?
altri canali?
Grazie



La gente non ha quello che si merita, ha quello che gli capita.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
07.11.2019, alle ore 22:17
Cosa avrebbe di così insostituibile quel ferrov.... monitor vintage?


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
07.11.2019, alle ore 23:50
FrancoGual:
Cosa avrebbe di così insostituibile quel ferrov.... monitor vintage?

Tra le comunita' di gamers e' credenza comune che i vecchi CRT offrano prestazioni imbattute da qualsiasi altra tecnologia piu' moderna.
E' un po come gli amplificatori a valvole per gli audiofili, solita vecchia balla degli appassionati anziani per fottere le generazioni future.



...
Mich392





postato il:
08.11.2019, alle ore 17:06
Prenderò atto che dall'alto dei miei 27 anni posso fottere le nuove generazioni
come dice caccamo2, forse generalizzando troppo con <prestazioni imbattute>, ci sono un paio di aspetti in cui i CRT sono semplicemente inarrivabili quali solidità immagini in movimento e la scalabilità delle risoluzioni e frequenze.
Tornando in tema, qualcuno sa darmi indicazioni su dove potrei cercarlo?



La gente non ha quello che si merita, ha quello che gli capita.
caccamo2





postato il:
08.11.2019, alle ore 17:28
Mich392:
solidità immagini in movimento e la scalabilità delle risoluzioni e frequenze.

problemi come screen tear e motion blur sono stati ampiamente risolti dai produttori di schede video e monitor lcd per gaming, portando il refresh rate fino a 240Hz (dieci volte il minimo) e implementando la tecnologia g-sync/free-sync.
Poi se ci tieni a spendere 300/400 euro per farti una radiografia al cervello mentre giochi, fai pure...
Mich392:
Tornando in tema, qualcuno sa darmi indicazioni su dove potrei cercarlo?

nelle discariche.



...
Mich392





postato il:
08.11.2019, alle ore 17:43
se la pensassero tutti come te lo avrei già troato, invece chi ce l'ha se lo tiene gelosamente
caccamo2:
Mich392:
solidità immagini in movimento e la scalabilità delle risoluzioni e frequenze.

problemi come screen tear e motion blur sono stati ampiamente risolti dai produttori di schede video e monitor lcd per gaming, portando il refresh rate fino a 240Hz (dieci volte il minimo) e implementando la tecnologia g-sync/free-sync.

balle di marketing, non sono d'accordo.
ridotti di molto rispetto ai LCD del 2002 si, risolti Definitivamente No.



La gente non ha quello che si merita, ha quello che gli capita.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
08.11.2019, alle ore 17:45
Sinceramente, da fanatico del triniton, messo in pensione l'anno scorso... funzionante trall'altro dopo ancora circa 25 anni di servizio quotidiano....(sostituito 10-15 anni fa il trafo di riga)

posso essere solo d'accordo con ciò che dice caccamo...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
08.11.2019, alle ore 19:03
Anche io, stranamente mi trovo d'accordo con caccamo,
Poichè suppongo che il settore gaming non sia di nicchia. Molti produttori si saranno orientati al loro sviluppo e saranno arrivati a livelli decenti.
Sempre da banalista, come mi hanno definito, un LCD avrà certo un tempo di reazione inferiore ad un CRT, ma comunque un eternità in paragone ai LED, parlo di veri LED monitor, non LED restroilluminato.
Più appunto come detto, frequenze di quadro impensabili su un crt.
Che ritengo sia un punto importante di un monitor per 'giocare'



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
08.11.2019, alle ore 19:23
esistono oggi dei motori grafici dei giochi e architetture dei processori dedicati per i game nelle console.... che ai tempi di quando c'erano solo i crt, manco ce le sognavamo.

Sono studiati ad och per i nuovi tv, non per i crt.....che io sappia... anche se è argomento che ho lasciato perdere da diversi anni ormai...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
10.11.2019, alle ore 09:31
Mich392:
Prenderò atto che dall'alto dei miei 27 anni posso fottere le nuove generazioni
come dice caccamo2, forse generalizzando troppo con <prestazioni imbattute>, ci sono un paio di aspetti in cui i CRT sono semplicemente inarrivabili quali solidità immagini in movimento e la scalabilità delle risoluzioni e frequenze.
Tornando in tema, qualcuno sa darmi indicazioni su dove potrei cercarlo?


Se hai sperimentato questa grande superiorità dei CRT vuol dire che ne hai uno di queste caratteristiche, perché non usi quello.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale