home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Vedere Netflix o Now tv dalla Svizzera. Â
     
Autore Messaggio opzioni
Herbiesan





postato il:
13.05.2021, alle ore 08:34
Vedere Netflix o Now tv dalla Svizzera.  

Ciao a tutti, a breve mi trasferirò in Svizzera, ho già letto sui social che i miei abbonamenti Netflix e Now TV non sono visibili usando una connessione elvetica. Qualcuno sa consigliarmi un metodo per far funzionare Pay Tv italiane usando una rete internet non italiana? Ho letto qualcosa riguardo l'esistenza di un modem da collegare al modem originale capace poi di darmi un WiFi con IP italiano, però non ho trovato altri info riguardo a questa soluzione. Vi ringrazio anticipatamente!!!
schottky





postato il:
13.05.2021, alle ore 08:58
Devi usare una VPN, l'app che la realizza può girare sul PC su cui intendi usufruire dell'IP italiano oppure su un router che possa essere configurato con OPENVPN e che puoi allacciare ad una porta ethernet del modem dato dal ISP, avrai così in casa due reti (eventualmente WIFI) che sia allacciano rispettivamente con IP svizzero e con IP di nazionalità da te scelta (nel tuo caso Italia) puoi usare NordVPN oppure Cyberghost, o una delle tante altre disponibili, il costo annuale è piuttosto limitato.
Tieni conto che le operazioni di configurazione del router le devi fare tu e questo richiede un minimo di competenza sulle reti informatiche.
In ogni caso l'abbonamento a Netflix, che io sappia, è multinazionale.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
13.05.2021, alle ore 11:41


Scommetto un ardunano che fra qualche giorno tornerà (lui o pseudonimo) per raccontarci che ha trovato una VPN fantastica, più veloce che la connessione diretta, con risultati meravigliosi e costi quasi nulli.
O magari no, ma non sarebbe certo il primo e neanche il centesimo.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
13.05.2021, alle ore 20:05
MB54:


Scommetto un ardunano che fra qualche giorno tornerà (lui o pseudonimo) per raccontarci che ha trovato una VPN fantastica, più veloce che la connessione diretta, con risultati meravigliosi e costi quasi nulli.
O magari no, ma non sarebbe certo il primo e neanche il centesimo.


Tranquillo, ho ancora un sacco di XXX nella mia tastiera



.
schottky





postato il:
14.05.2021, alle ore 09:16
Tornando alla domanda specifica, non sono stato completamente specifico, Netflix nel contratto vieta di utilizzare VPN, non so se sono impiegate tecniche per individuarla e impedirne l'uso, non l'ho mai fatto in quanto, come dicevo sopra, con un abbonamento netflix fatto in Europa si può guardare i programmi in tutta Europa UK compresa e penso pure Svizzera e quindi non ve ne è bisogno (non so al difuori dell'Europa, mai provato). Lo stesso divieto lo fa Sky Go che ha un sistema per detectare le VPN e ne inibisce l'uso per cui un abbonamento Sky Italiano può essere usato solo in Italia.
La piattaforma Now TV non la conosco affatto.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Algos





postato il:
14.05.2021, alle ore 15:28
io di preciso non lo so...ma avevo letto un articolo su qui che parlava proprio di VPN per Netflix...te lo metto qui così gli puoi dare uno sguardo.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Io ho NordVPN e riuscivo a vedere Netflix catalogo italiano in Brasile questo inverno. Purtroppo a volte i servizi streaming bloccano l'uso delle VPN, soprattutto quelle gratis. Spesso basta cambiare server, ma dipende dal provider. Con NordVPN non ho mai avuto problemi (ma la uso solo in vacanza all'estero per lo streaming, quindi non così frequentemente).

non ci si iscrive con due nickname per dare botta e risposta e spammare.
La discussione è chiusa.
Roberto
schottky





postato il:
14.05.2021, alle ore 19:26
Come ho specificato in Europa (allargata) non c'è bisogno di alcuna VPN


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
14.05.2021, alle ore 19:28
Il problema potrà essere, casomai, nel catalogo, se sei in una nazione, indipendentemente dal posto in cui hai fatto l'abbonamento vedi il catalogo di quella nazione, però posso assicurare, che se ci sono delle differenze, sono minime.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale