home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


ADSL LENTA
     
Autore Messaggio opzioni
fetente




una ogni 10 livelli


postato il:
01.12.2021, alle ore 16:05
ADSL LENTA 

Ciao a tutti, scusate ma non so se è il posto giusto per chiederlo: ho una ADSL telecom che, a causa della lontananza dal provider, arriva al massimo a 1,3 Mega. Poi ho un ricevitore linkem che arriva al massimo a 12 Mega.
La domanda è: posso collegarli insieme per avere un unico collegamento più veloce?
Grazie a tutti!
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
01.12.2021, alle ore 19:21
Non ho quasi nessuna esperienza in merito. In attesa di risposte piu' affidabili, ti posso solo dire che il bilanciamento di 2 connessioni richiede imho un gateway (che lo consenta). Alcuni anni fa, in un periodo difficile dell' ADSL in ufficio usavo uno dei tanti gateway che poteva frazionare i dati su due connessioni o mantenerne una in standby per la sostituzione automatica nel caso la prima non funzionasse.
Una buona soluzione economica potrebbe essere il software pfsense montato su un minipc.
https://www.thegeekpub.com/14863/the-best-pfsense-box/

Anche ubuntu dovrebbe consentire il dualwan, ma non ho mai provato.
caccamo2





postato il:
01.12.2021, alle ore 20:17
fetente:
Ciao a tutti, scusate ma non so se è il posto giusto per chiederlo: ho una ADSL telecom che, a causa della lontananza dal provider, arriva al massimo a 1,3 Mega. Poi ho un ricevitore linkem che arriva al massimo a 12 Mega.
La domanda è: posso collegarli insieme per avere un unico collegamento più veloce?
Grazie a tutti!


Una situzione molto poco credibile, apri qualche ticket a telecom e se non risolvono mandagli una lettera di messa in mora.
Comunque passare da 12 a 13.3 mega cambia nulla.



...
fetente




una ogni 10 livelli


postato il:
02.12.2021, alle ore 09:04
Grazie MB54 per la risposta.
Relativamente a Caccamo2, ti ringrazio per la fiducia. In effetti penso anch'io che la maggior parte della gente inventi bugie per farsi aiutare. In ogni caso, la situazione è perfettamente reale. Questo è lo speed test di questa mattina:
https://imgur.com/6lWjfjg
Il ticket a telecom non posso aprirlo perché quando siamo passati all'ADSL ci avevano detto chiaro che la velocità non sarebbe mai stata sopra i 2M. Volevo collegare linkem anche perché, mentre telecom è su LAN, linkem è solo in WIFI
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
02.12.2021, alle ore 10:58
manda a quel... telecom...

http://www.grix.it/viewer.php?page=13188




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
schottky





postato il:
02.12.2021, alle ore 11:15
fetente:
Grazie MB54 per la risposta.
Relativamente a Caccamo2, ti ringrazio per la fiducia. In effetti penso anch'io che la maggior parte della gente inventi bugie per farsi aiutare. In ogni caso, la situazione è perfettamente reale. Questo è lo speed test di questa mattina:
https://imgur.com/6lWjfjg
Il ticket a telecom non posso aprirlo perché quando siamo passati all'ADSL ci avevano detto chiaro che la velocità non sarebbe mai stata sopra i 2M. Volevo collegare linkem anche perché, mentre telecom è su LAN, linkem è solo in WIFI


I provider debbono rispettare non quello che ti hanno raccontato a voce, ma quello che scrivono nella Carta dei Servizi. non credo proprio che sia 2NB, dovranno ingegnarsi in qualche modo o quanto meno avrai diritto ad un indennizzo. Circa linkem studiati bene la loro offerta e, nel caso segui il consiglio di bergio70, vi sono provider cellulari che ti offrono 100 Giga per 5 euro o giù di lì alla tua velocità pe consumare 100 Giga ci metti un anno



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
fetente




una ogni 10 livelli


postato il:
02.12.2021, alle ore 17:55
Grazie mille bergio70! Gli do una lettura e mi adopero!
Schottky: provo a verificare se ho in giro qualcosa e vedo...
Grazie mille a tutti!
caccamo2





postato il:
02.12.2021, alle ore 18:22
schottky:
fetente:
Grazie MB54 per la risposta.
Relativamente a Caccamo2, ti ringrazio per la fiducia. In effetti penso anch'io che la maggior parte della gente inventi bugie per farsi aiutare. In ogni caso, la situazione è perfettamente reale. Questo è lo speed test di questa mattina:
https://imgur.com/6lWjfjg
Il ticket a telecom non posso aprirlo perché quando siamo passati all'ADSL ci avevano detto chiaro che la velocità non sarebbe mai stata sopra i 2M. Volevo collegare linkem anche perché, mentre telecom è su LAN, linkem è solo in WIFI


I provider debbono rispettare non quello che ti hanno raccontato a voce, ma quello che scrivono nella Carta dei Servizi. non credo proprio che sia 2NB, dovranno ingegnarsi in qualche modo o quanto meno avrai diritto ad un indennizzo. Circa linkem studiati bene la loro offerta e, nel caso segui il consiglio di bergio70, vi sono provider cellulari che ti offrono 100 Giga per 5 euro o giù di lì alla tua velocità pe consumare 100 Giga ci metti un anno


Si 2M è il minimo garantito, ti settano con quel profilo per non saturare, tipico. Questo non gli impedisce di tempestarli di reclami. Passare ad altro operatore? Follia. Ma bergio è tuttologo anche lui quindi.



...
schottky





postato il:
02.12.2021, alle ore 18:54
Dovresti trovare sulla tua offerta quale è il "profilo nominale" (Telecom lo chiama così). Effettivamente ho verificato e telecom ha tuttora i profili a bassissima velocità. ma mi pare incredibile che qualcuno, di questi tempi firmi un contratto del genere (a meno che non sia quasi gratis) Io ho esperienza di contratti in dome marginali, montagna, zone costiere isolate ma una decina di mega te li assicurano sempre.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
fetente




una ogni 10 livelli


postato il:
03.12.2021, alle ore 09:30
L'ADSL è dentro nel contratto telefonico. Mi hanno detto che se la toglievo la bolletta solo telefono sarebbe costata di più, pertanto, l'ho tenuta. Per questo volevo unire le due linee.
Tanto per capire: il ricevitore linkem entra in un access point wifi che ha altre porte ethernet. Se ad una di queste collego un cavo che entra in una porta ethernet del router telecom, cosa succede?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale