Google
Nuova pagina 2

IL SITO DEDICATO AGLI APPASSIONATI DI ELETTRONICA E INFORMATICA!

Home page

 

 

 

 

 

Benvenuti nel mio Sito Web!

In queste pagine troverete notizie sui miei hobby e passioni, su alcuni progetti realizzati e su altri la quale sto lavorando.

La passione per l’elettronica e l’informatica ha fatto nascere questo sito, rivolto ad hobbisti verso i quali dedico progetti utili e didattici da me realizzati, appunti di elettronica, informazioni e progetti con microcontrollori PIC e concetti fondamentali di base sui PLC in particolare S7200 e S7300 della Siemens ( utilizzati anche per lavoro ).

Sin da piccolo ho avuto una particolare curiosità per tutto ciò che veniva alimentato dalla corrente elettrica, così all’ età di 14 anni ho deciso di iscrivermi all’istituto “IPSIA” e intraprendere le giuste conoscenze nel campo elettronico, dove mi sono diplomato nel 1996.

Da allora non ho più tralasciato questa profonda passione  ed ora mi occupo di progettazione elettronica e progettazione di sistemi di automazione a PLC.

continua...

 

 

Tutti i nomi di marchi e ditte citate sono propriètà dei legittimi proprietari.

Il contenuto può essere modificabile a piacere, a condizione di citare la fonte e l'autore.

E' gradita ogni segnalazione di errore, imprecisione o ambiguità nelle spiegazioni o nel funzionamento di programmi e circuiti, grazie.

Sito ottimizzato per una risoluzione  di 1024 x  768 pixel

Nuova pagina 2

NEW!

Inserito progetto PIC PLC.

Telecomando RS-485

Mercatino delle occasioni!

 

 

Per qualsiasi informazione

non esitare a scrivermi!