|
|
Forum |
info |
 |
Presentazioni In questa sezione puoi presentarti alla community.ultimo messaggio in questo forum
Benvenuto. |
ultimo messaggio di  Kaput del 18.04.2025, 16:33 |
 |
Elettronica Generale Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.ultimo messaggio in questo forum
[quote](zio bapu):.... usa lo schema di amilcare che è un generatore di corrente comandato in tensione.
Se vuoi, per quelle correnti, puoi eliminare pure il transistor (come da pag 16 Figure 8-7. LED Driver) collegando i due operazionali di un lm358 con le uscite in parallelo.
Credo che si possa parallelare gli ingressi, mentre le uscite tramite una resistenza.
[/quote]
Ci ho ragionato su e ne è uscito questo con integrato LM358 e led blu per la massima tensione di pilotaggio
https://tinyurl.com/2a8t4syf |
ultimo messaggio di  amilcare.c del 19.04.2025, 22:31 |
 |
Mercatino Vendi o Compri materiale elettronico? Qui sei nel posto giusto. Prima di postare leggi bene il regolamento del mercatino.ultimo messaggio in questo forum
Venduto grazie a tutti . Auguri di buone feste |
ultimo messaggio di  icom 7400 del 19.04.2025, 13:22 |
 |
Pic Micro Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...eccultimo messaggio in questo forum
[quote](zio bapu):[quote](amilcare.c):
Più o meno lo stesso circuito
Solo che nel mio ho inserito il led come carico minimo per evitare falsi inneschi
[/quote]
Nein, Herr Doktor...
Il tuo è un toggle: un colpo accende, un colpo spegne.
Lui vuole che a ogni pressione il relè dia un colpo di mezzo secondo e basta.[/quote]
Hai perfettamente ragione
Errore mio |
ultimo messaggio di  amilcare.c del 10.04.2025, 20:03 |
 |
Robotica, CNC, 3D Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...ultimo messaggio in questo forum
C'era un trucchetto per mettere il solo link a YouTube ma non ricordo |
ultimo messaggio di  pippodue del 25.11.2024, 10:30 |
 |
chiacchiere Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)ultimo messaggio in questo forum
[quote](barall):Da quando le societá esistono, un governo é sempre stato per forza di cose, un contratto d´assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri.
Lo ha detto HONORÉ de BALZAC.
E una volta que capite quello che c´è scritto, potete discutere quello che volete.[/quote]
E' una discussione di tre anni fa, di quel periodo restano solole ceneri. Inutile e controproducente soffiarci sopra. A quei tempi si discuteva, anche in malo modo ma si discuteva, oggi si preferisce tacere. |
ultimo messaggio di  ENRICO51 del 16.04.2025, 17:01 |
 |
Informatica ed Elettronica Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")ultimo messaggio in questo forum
Comunque sei sicuro di aver copiato bene il numero la prima lettera è una o o uno zero? sul secondo gruppo di cifre c'è una x? |
ultimo messaggio di  schottky del 29.03.2025, 09:37 |
 |
Musica ed elettronica Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.ultimo messaggio in questo forum
Comunque NE5532 è un ottimo op amp per audio, usato in prodotti commerciali di buona classe |
ultimo messaggio di  schottky del 17.03.2025, 17:00 |
|