Se sto usando imageshack a destra dell'immagine cercherò il link già pronto definito "Direct" anche se un test non fa mai male.
Se devo usare altri programmi per linkare immagini faccio questo.
Scrivo in maiuscolo per il problema di vista di alcuni e per sottolineare che non interverrò più a sistemare i link errati.
EVITO DI USARE LINK CHE INIZIANO CON HTTPS, LA S FINALE INDICA UN SERVER "SICURO" O COMUNQUE DA LOGGARSI, QUINDI NON RENDERA' VISIBILE L'IMMAGINE DAL POST MA SOLO DIRETTAMENTE.(
COME HO SCRITTO, MA NESSUNO LEGGE O METTE IN PRATICA, SI PRENDE IL LINK CHE DOVRETE COPIARE E LO SI INCOLLA COME INDIRIZZO, SE E' CORRETTO, APPARIRA LA SOLA IMMAGINE.
SE E' SBAGLIATO APPARIRÃ LA PAGINA DEL SERVER CHE OSPITA L'IMMAGINE OPPURE NULLA.
IN OGNI CASO UTILIZZATE SOLO I LINK CHE VI FANNO APPARIRE LA SOLA E SEMPLICE IMMAGINE.):
-------------------------------------------------------------------------------------
Link a video:
Il server di grix contiene un visualizzatore o player che riconosce l'URL youtube e si predispone alla visualizzazione, tuttavia youtube preferisce che si usi il suo, che integra la pubblicità .
Quando dovete linkare un video, se è proveniente da youtube NON serve racchiuderlo nei tag, ma basta il solo link e il sistema lo visualizza.
Ma come detto se nell'URL c'è il loro player il tutto NON funzionerà .
Eliminare il player è semplicissimo, quando incollate il link leggetelo e noterete delle parole comprese tra i segni = basta eliminare quelle parole e lasciare UN SOLO segno di = vedrete che il sistema accetterà la riproduzione.
Se il video è un flash allora servono i tag alla stessa maniera di quando usate quelli per le immagini.
--------------------------------------------------------------------------------
Procedura testata con postimage.
Si va sul sito (ovvio)
http://postimage.org/ appare una pagina minimalista con un ottimo , semplice ed intuitivo menu.
Possiamo anche iscriverci, ma non è necessario.
Verifichiamo che la selezione sia corretta, in grassetto appare "Computer" oppure selezioniamo "Web" se l'immagine è in rete (operazione non sempre necessaria ma a volte utile).
Quindi si clicka su "SCEGLI" a destra della scritta Seleziona i files da inviare, se tenete il mouse sopra vi appare un popup che ricorda i tipi di file validi e la dimensione massima (5 Mb)
Si apre una finestra (Caricamento File) dove selezionerete il file e confermate con "Apri"
Potrete selezionare ancora e poi infine scegliere se ridimensionare o meno le immagini, indicare se vietata ai minori o free e poi clikate su
"Inserisci l'immagine!"
Dopo poco tempo, a seconda del peso dell'immagine stessa avremo disponibile il nostro elenco relativo al tipo di immagine da allegare.
Selezioniamo il "direct" e PRIMA di inserirlo nel forum di grix lo proviamo col browser, inserendo l'indirizzo nella barra e controllando che alla fine appia SOLO ed esclusivamente la nostra immagine, senza fronzoli, pubblicità , popup e altro. Se è così, allora l'immagine è pronta per essere allegata, facciamo il copiaincolla dell'indirizzo, lo leggiamo con calma, magari per verificare punti e barre che potrebbero rendere il link falso.
Clichiamo nel forum di grix "link a immagine" e copiamo DENTRO i tag, al posto della scritta [.img]
http://link_immagine [./img] e confermiamo l'invio.
Grazie
Aggiungo una cosa, ho notato che nonostante tutto pochi riescono a postare decentemente.
Vi aggiungo un'altra manovrina, quando postimage vi visualizza la vostra immagine, aspettate un istante e noterete sotto qualche link pubblicitario o qualche voce di manovra.
Ebbene, l'immagine NON è pulita, quindi non va bene per l'allegato, io faccio così, con FireFox, un browser. Gli altri sono trappole per pc.
Tasto destro del mouse sull'immagine e selezionate la voce "Visualizza immagine" il browser aprirà una nuova finestra con la vostra immagine e BASTA, nessun'altra immagine o link che inquini.
COPIATE QUELL'INDIRIZZO e vedrete che va bene.
ripeto l'immagine dev'essere SINGOLA, PULITA, DA SOLA!!!!