home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Cerco un motore e un driver adatti per la mia macchina per incidere CNC

Autore Messaggio opzioni
Harriet

postato il:
26.12.2025, alle ore 04:26
Cerco un motore e un driver adatti per la mia macchina per incidere CNC 

Ciao a tutti, sto cercando un motore e un driver adatti per una macchina per incidere CNC fatta in casa e vorrei qualche consiglio.

La mia macchina è costruita in acciaio e profili 80/20, con una capacità di lavorazione di 90 x 120 cm. Il portale pesa circa 68 kg e tutti gli assi utilizzano guide lineari da 20 mm e viti a ricircolo di sfere 2010.

Inizialmente ho intenzione di utilizzare una macchina per incidere Milwaukee 5625, lavorando principalmente legno e una piccola quantità di alluminio. Le mie prime considerazioni erano un motore passo-passo NEMA 42 e un driver DM556.

Qualche suggerimento?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale