| |
| Autore |
Messaggio |
opzioni |
 rbacchi


postato il: 26.03.2026, alle ore 14:17 |
Cerco lo schema di una stazione dissaldante
Ciao gente,
sto cercando lo schema ed eventualmente il service manual della stazione saldante Ersa TE 50 degli anni 80.
C'èqualcuno che ha una dritta?
Grazie, rb

Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare |
|
 amilcare.c

[pagine pubblicate]
postato il: 26.03.2026, alle ore 16:14 |
cerca ersa els7000 service manual
E' sostanzialmente simile al tuo tranne per il fatto che ha il display che legge la temperatura dalla termocoppia
Scheda escludibile senza nessun malfunzionamento rilevante, lo stilo è lo stesso
http://www.elettroamici.org/
Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin
Elettronica: il LEGO dei grandi |
|
 rbacchi


postato il: 26.03.2026, alle ore 17:12 |
Ok grazie,
volevo avere dati prima di aprirla, cosa che poi ho fatto.
Dopo un po' che funziona salta il fusibile. Temevo fosse il trasformatore.
L'ho aperta e ho messo un asciugacapelli al posto del fusibile e tutto è filato liscio. Poi però mi sono accorto che non regolava e che la temperatura raggiungeva i 500°C (controllato con una termocamera). Ho cambiato lo stilo e ora va tutto bene. Devo verificare se lo stilo vecchio ha la termocoppia in corto.
Grazie
Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare |
|
 rbacchi


postato il: 26.03.2026, alle ore 17:18 |
Comunque non ho trovato il manuale
Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare |
|
 amilcare.c

[pagine pubblicate]
postato il: 26.03.2026, alle ore 17:37 |
rbacchi: Comunque non ho trovato il manuale
https://elektrotanya.com/ersa_els7000_sch.pdf/download.html
http://www.elettroamici.org/
Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin
Elettronica: il LEGO dei grandi |
|
 rbacchi


postato il: 26.03.2026, alle ore 22:48 |
Scaricato, grazie tantissimo!
Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare |
|
| |