home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Cerco lo schema di una stazione dissaldante
     
Autore Messaggio opzioni
rbacchi





postato il:
26.03.2026, alle ore 14:17
Cerco lo schema di una stazione dissaldante 

Ciao gente,
sto cercando lo schema ed eventualmente il service manual della stazione saldante Ersa TE 50 degli anni 80.
C'èqualcuno che ha una dritta?
Grazie, rb




Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
26.03.2026, alle ore 16:14
cerca ersa els7000 service manual
E' sostanzialmente simile al tuo tranne per il fatto che ha il display che legge la temperatura dalla termocoppia
Scheda escludibile senza nessun malfunzionamento rilevante, lo stilo è lo stesso



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
rbacchi





postato il:
26.03.2026, alle ore 17:12
Ok grazie,
volevo avere dati prima di aprirla, cosa che poi ho fatto.
Dopo un po' che funziona salta il fusibile. Temevo fosse il trasformatore.
L'ho aperta e ho messo un asciugacapelli al posto del fusibile e tutto è filato liscio. Poi però mi sono accorto che non regolava e che la temperatura raggiungeva i 500°C (controllato con una termocamera). Ho cambiato lo stilo e ora va tutto bene. Devo verificare se lo stilo vecchio ha la termocoppia in corto.
Grazie



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rbacchi





postato il:
26.03.2026, alle ore 17:18
Comunque non ho trovato il manuale


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
26.03.2026, alle ore 17:37
rbacchi:
Comunque non ho trovato il manuale


https://elektrotanya.com/ersa_els7000_sch.pdf/download.html



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
rbacchi





postato il:
26.03.2026, alle ore 22:48
Scaricato, grazie tantissimo!


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale