FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc
duplicare display lcd
Autore
Messaggio
opzioni
leopierom
postato il: 15.09.2024, alle ore 18:06
duplicare display lcd
Posso duplicare display lcd su uscita arduino UNO o wemos? Mi preoccupo solo per segnali SDA e SCL in quanto alimento uno o più dispaly con alimentazione estrena. Grazie
..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom
postato il: 15.09.2024, alle ore 18:08
scusate mi sono partiti tre messaggi
rispondere equi
double_wrap
postato il: 18.09.2024, alle ore 12:24
leopierom: Posso duplicare display lcd su uscita arduino UNO o wemos? Mi preoccupo solo per segnali SDA e SCL in quanto alimento uno o più dispaly con alimentazione estrena. Grazie
Per <duplicare> intendi che tutti debbono ricevere e mostrare lo stesso contenuto?
Oppure vuoi mandare contenuti diversi ad ciascun display?
Se sono dispositivi I2C non ci sono particolari problemi ma ogni dispositivo deve avere un indirizzo diverso sul bus I2C (si arriva a 127 indirizzi diversi). Poi nel codice basta fare due, o piu', scritture sui vari indirizzi
(in teoria se vuoi mandare SEMPRE lo stesso messaggio a tutti i display contemporaneamente, questi potrebbero avere lo stesso indirizzo, l'importante è NON leggere la loro ram, perchè risponderebbero tutti assieme.
Tuttavia visto che basta fare piu' scritture su indirizzi diversi, non ne vale la pena)
"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito