FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc
progetto per banco di test
Autore
Messaggio
opzioni
fulgor
postato il: 09.05.2025, alle ore 16:23
progetto per banco di test
salve a tutti premesso che non sono un programmatore e che mi arrampico molto sugli specchi...ho un problema che non riesco a risolvere. Provo a spiegarmi:
ho realizzato un pcb che serve a testare 10 dispositivi esterni che piloto con altrettanti relè; il sistema deve funzionare sequenzialmente in modo automatico dando una pausa di 3 secondi e, fin qui, non ho problemi ho 3 cicli diversi di for e più precisamente 1 serve per contare fino a 3 secondi, uno per far scorrere il bit meno significativo della porta b (tutta uscite) e l'ultimo per far scorrere il bit più significativo della porta d che ha 4 bit out e 4 bit in.
Tra i for, però, io devo mettere una "pausa" che interviene con un comando esterno (anche qui non ho problemi) e qui uso un while dentro il quale ho altri if che controllano un pulsante esterno che mi fa scorrere manualmente i bit delle due porte. E qui nascono i problemi perchè ha dei comportamenti anomali. Se qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi approfondisco con il codice (mal scritto ... :-) )
primok
postato il: 11.05.2025, alle ore 17:46
Secondo me l'approccio con i 3 cicli fornon è la soluzione migliore. Che pic usi?
Più piccola è la mente più grande è la presunzione.
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito