FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...
Braccio robotico stampato in 3D
Autore
Messaggio
opzioni
polooo
postato il: 11.08.2021, alle ore 10:07
Braccio robotico stampato in 3D
Sto cercando una risorsa che possa svolgere la funzione di un braccio robotico con poche parti, e quella che ho trovato richiede la stampa di troppe parti.
È possibile fare proprio quello che è mostrato nell'immagine.
guzzj
postato il: 11.08.2021, alle ore 18:44
il problema della stampa del braccio dipende da quello che ci devi fare, articolazioni, servo ecc ecc, se la tua domanda riguarda solo l'immagine si è fattibile, basta programmare i vari device e avere il braccio appropriato all'utilizzo che ne devi fare.
Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Un braccio robotico non lo puoi fare con poche parti, anche quello in figura richiede molti pezzi
polooo
postato il: 18.08.2021, alle ore 08:39
Quello nella foto è una risorsa open source che ho trovato, ho controllato il file STL e ci vogliono circa 47 parti, che consumeranno quasi 2-3 mesi del mio tempo e forse romperanno la mia stampante 3D.
Probabilmente nel tuo caso vale la pena di optare per <buy> scegliendo fra
1) i vari servizi on line che partendo dal file sorgente stampano in 3D quello che vuoi (quelli seri fanno un preventivo DOPO aver ricevuto il file)
2) comperare un braccio/pinza gia' pronto e completo dei servo o stepper
Una volta Visti i preventivi e considerato il tuo budget potrai fare la scelta con cognizione di causa.
"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito