home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...

Come scegliere il motore passo-passo giusto per una stampante 3D fai da te?

Autore Messaggio opzioni
Lucas202

postato il:
18.06.2025, alle ore 07:58
Come scegliere il motore passo-passo giusto per una stampante 3D fai da te? 

Ciao a tutti! Sto costruendo una stampante 3D fai da te e vorrei acquistare un motore passo-passo online su https://www.skysmotor.co.uk. Vorrei chiedervi quale modello mi consigliate per gli assi X/Y/Z (ad esempio NEMA 17)? È meglio pre-cablarlo o cablarlo separatamente? Inoltre, come posso verificare la compatibilità con le schede di sviluppo tipo Arduino/RAMPS? Grazie mille per i vostri consigli!
guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
18.06.2025, alle ore 08:27
per consigliarti i motori bisogna sapere come è fatta la stampante,
asse z monobraccio o doppio ?
normalmente i nema vanno bene un po per tutto.
io opterei sempre per i non cablati, meno faticoso cambiarli.
con più informazioni ti si aiuta meglio.

Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale