home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


articoli sul sito....
     
Autore Messaggio opzioni
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
04.06.2025, alle ore 15:57
articoli sul sito.... 

Periodicamente riverso sul sito materiale.
Di solito si tratta, ultimamente almeno, di articoli che ho pubblicato su RadioKit.
Ho iniziato a collaborare, nei primi anni '90, con Elettronica Flash, spinto da Sergio Centroni che mi ha... presentato al rag. Marafioti, direttore e proprietario di quella rivista.
Scomparsa EF ho rivolto l'attenzione altrove...

Il materiale riversato è SEMPRE già stato pubblicato su carta, fare il contrario significa impedirne, di fatto, la pubblicazione su cartacea.

Ora...

Non ho bisogno di stellette... ho superato da tempo quota 350...
Il tempo che impiego per ogni pezzo è quantificabile in una mezz'oretta.
Ed è il tempo che è dedicato a chi legge qui, il lavoro grosso è stato fatto molti mesi prima. Spesso più di un anno prima.

Perchè queste righe??
Per mettere le cose in chiaro con chi legge, per evitare commenti sgradevoli, come è successo anni fa, per evidenziare il fatto che... NON si copia dalle riviste!!

Mi piace scrivere, quando ho un attimo di tempo (sempre più raramente per fortuna) lo faccio con piacere e ne ottengo una grande gratificazione personale.

Mi chiedo perchè spesso leggiamo lavori che potrebbero essere interessanti siano così mal proposti, mal scritti, mal descritti.. Un vero pugno nello stomaco.

Un poco di impegno in più e ne potevano uscire delle belle cose.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.06.2025, alle ore 16:29
Se per caso dici anche a me, per il recente driver per stepper, faccio notare che lo ho postato come argomento di robotica, non come schema, perciò ho fatto soltanto una chiacchierata sugli aspetti che ritenevo potessero interessare chi bazzica le stesse problematiche, sulla base di un prototipo funzionante.
La stelletta poi dovrebbe dipendere dalle approvazioni, se mi spetta perchè no?
Buona occasione per cordiali saluti.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
04.06.2025, alle ore 17:10
No, non è un riferimento a una persona particolare, e comunque non certo a te.
Solamente due righe di chiarimento, prima che esca qualcuno con commenti fuori luogo... per mettere avanti le manine insomma.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale