| |
| Autore |
Messaggio |
opzioni |
 FrancoGual

[pagine pubblicate]
postato il: 09.06.2025, alle ore 09:44 |
Il fidocad
Buongiorno a tutti. Ultimamente per sviluppare dei cosi che cosano le cose, mi affido alla chatGPT per farmi scrivere i codici di arduino o altro, molto utile anche se un pochino pasticciona.
Ma non si offende, almeo questo è buono.
Alcune volte si propone di farmi uno schema, oltre a metterci un'eternità sono spesso arazzi.
Ho provato a chiedere in formato fidocad, riesce meglio ma ora il problema è mio, tra java e menate varie, avete un fidocad o fidocadj che funzioni a colpo?
Su win10.
Grazie a tutti.
Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice......... |
|
 zio bapu


postato il: 09.06.2025, alle ore 18:09 |
In che senso un fidocad che funzioni a colpo?
Io ho win10 con fidocad installato 2-3 Win fa, e mi ha sempre funzionato
mandi |
|
 FrancoGual

[pagine pubblicate]
postato il: 09.06.2025, alle ore 18:22 |
Ho provato più di uno e chi vuole java vecchio, che oltretutto è antico e forse inaffidabile o chi non si installa correttamente, un link mi va bene. Grazie
Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice......... |
|
 bergio70

[pagine pubblicate]
postato il: 10.06.2025, alle ore 17:11 |
Gioisco del fatto che non sono l'unico a cui ne va mai bene una...
Ho usato per anni Orcad,sotto DOS, complice del fatto che era l'unico soft che vedeva la scheda video dell'M24 correttamente come una AT&T6300
Poi circad, che riprende quasi tutti i comando Orcad...
così fino a win7... con Win10 nulla da fare.
provato DipTrace... una tragedia.
O io sto invecchiando, e ci sta, oppure chi ha pensato il soft lo ha fatto usando l'estremità corporea sbagliata.
... i piedi, non la testa.
Malpensanti.
Scusa Franco, non ti posso essere di aiuto, ma ho scartato Fidocad molti anni fa, e non ricordo neppure più perchè lo ho fatto...
Ricomincerò a disegnare a mano.
La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.
http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html
Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.
http://www.iw1axr.eu
Daniele |
|
 zio bapu


postato il: 10.06.2025, alle ore 18:13 |
FrancoGual: Ho provato più di uno e chi vuole java vecchio, che oltretutto è antico e forse inaffidabile o chi non si installa correttamente, un link mi va bene. Grazie
Non ricordo dove l'ho scaricato.
Ma mi pare che era qui su grix la persona che l'ha creato ( o sul newsgroup it.hobby.elettronica ? )
E il link l'ho preso qui.
A me non ha mai dato problemi
mandi |
|
 zio bapu


postato il: 10.06.2025, alle ore 18:16 |
Forse devi prima installarlo con il java vecchio e poi se funziona, aggiornare java.
Perche a me ha sempre funzionato anche se ho aggiornato nel tempo java
mandi |
|
 zio bapu


postato il: 10.06.2025, alle ore 18:20 |
Installato nel 2017
fidocad, non fidocadj
Se può servire:
Ho cliccato col destro sulla icona fidocad e selezionato proprietà .
c'è un 'compatibilità ' che dice come fare se il programma non funziona
mandi |
|
 zio bapu


postato il: 10.06.2025, alle ore 18:43 |
Stavo leggendo il tutorial che spiega come creare un articolo perche il testo del mio progetto nell'editor di grix appare impaginato al centro e non sul lato sinistro, anche se seleziono tutto il testo e clicco sull'icona dell'allineamento a sinistra e poi salvo la pagina.
Qualcuno sa come fare?
Comunque nei commenti ho trovato questo:
fatti tutti con Fidocad).
Chi lo vuole puo' prelevarlo nei download di Grix oppure sulla pagina dell'autore:
http://www.enetsystems.com/~lorenzo/
mandi |
|
 marvi

[pagine pubblicate]
postato il: 11.05.2026, alle ore 20:40 |
ultimamente ho riusato il mio vecchio fidocad normale su w10 e ha funzato normalmente... ho potuto rivedere un po del vecchi lavori alla ricerca di quanto fatto negli anni passati, e non ho avuto problemi...
|
|
| |