home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")

Screenshot su Android

Autore Messaggio opzioni
pippodue

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
13.09.2024, alle ore 16:29
Screenshot su Android 

Su uno smartfon Galaxy J6 Android, è possibile catturare qualsiasi schermata cioè ricavarne un file immagine? A occhio direi di no, perchè le App girano una per volta, ma non si sa mai..

anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
13.09.2024, alle ore 18:40
Non ho capito la domanda...
Comunque sul mio 'non galaxy' basta tenere premuto contemporaneamente: volume- e tasto spegni.

mandi
pippodue

postato il:
14.09.2024, alle ore 08:56
No, da me non fa nulla. Su WIN7, per esempio, ho uno strumento di cattura che mi consente di salvare qualsiasi immagine che ho sullo schermo. Non può esistere qualcosa di simile su Android?

anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
Jackie

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
14.09.2024, alle ore 13:33
Provato con lo scorrimento di tre dita sullo schermo?
pippodue

postato il:
14.09.2024, alle ore 16:14
Provato invano.

schottky

postato il:
17.09.2024, alle ore 18:46
pippodue:
No, da me non fa nulla. Su WIN7, per esempio, ho uno strumento di cattura che mi consente di salvare qualsiasi immagine che ho sullo schermo. Non può esistere qualcosa di simile su Android?

Su Android 'vero' esiste ed è quello detto da zio bapu, penso che dovrebbe funzionare anche sul tuo ma sappiaamo che l'Android dei Samsung è piuttosto pasticciato e potrebbero anche averlo rimosso. Comunque insisti a provare perchè la pressione contemporanea dei due tasti è abbastanza difficile da sincronezzare è può copitare che il comando non viene preso o viene preso il comando di spegnimento.

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
double_wrap

una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
18.09.2024, alle ore 13:01
Confermo per android su OPPO95 e Motorola E13 (da 69 euro!) <VOL-><SPEGNI>

Sull'OPPO anche <SCORRI TRE DITA>

Tuttavia alcune app, specie quelle <bancarie>, disabilitano lo screenshot

"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
rbacchi

una ogni 10 livelli

postato il:
18.09.2024, alle ore 13:36
Nel Mio lo screenshot è fra le voci del menù che salta fuori premendo in alto a destra

Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
pippodue

postato il:
19.09.2024, alle ore 13:24
Sì qualcosa succede ma è difficoltoso. Molte grazie.

still

[pagine pubblicate]

postato il:
19.09.2024, alle ore 20:50
Buonasera, io ho uno Xiaomi 12, lo screenshot si può fare col tasto spegni + volume meno, con le tre dita che scorrono verso il basso in contemporanea e con l'icona screenshot che c'è nel menù a tendina. Funziona in tutti e tre i modi

Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2025 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale