home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Pellicola PNP blu VS gialla

Autore Messaggio opzioni
clickshe

postato il:
30.03.2017, alle ore 10:23
Saluti,
grazie per le risposte.
Non vorrei andare OT, ma con risoluzione laser 600 dpi ed ammesso che
la procedura avvenga correttamente, che spessore minimo delle piste e
che distanza minima fra le stesse è possibile ottenere?
Lancillotto

postato il:
30.03.2017, alle ore 11:43
In teoria dipende solo dalla risoluzione della stampa.
Quello che viene dopo è abilità, esperienza e una buona dose di fattore 'C'
Volendo ci si può cimentare con lo stesso metodo a creare persino la serigrafia dei componenti e non viene per nulla male anche se risulta un po' inutile ma alla fine bello da vedere (l'ho fatto solo un paio di volte)

- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
30.03.2017, alle ore 23:44
Trovo che il discorso sia stato descritto diverse volte sul forum. Comunque per prova si fa un pettine di piste a larghezza e distanza variabile e si esegue un saggio. Ad un certo punto si potrà distinguere i limiti ottenibili.

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
30.03.2017, alle ore 23:45
Lancillotto:
persino la serigrafia dei componenti e non viene per nulla male

Ma il colore è quello del toner ? Ovvero nero ?

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
Lancillotto

postato il:
31.03.2017, alle ore 10:52
picmicro675:
Lancillotto:
persino la serigrafia dei componenti e non viene per nulla male

Ma il colore è quello del toner ? Ovvero nero ?

Si, ovviamente, non ho fatto prove con la laser a colori, ma in nero viene comunque molto bene

Piccolo prototipo:

- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
cosymyx

postato il:
20.10.2017, alle ore 14:38
Ciao da Cosimo. ho una stampante laser Olivetti , ma temo che si regolata per consumare il meno possibile di polvere.
Posso provare così a stampare le piste oppure devo tentare di aumentare il contrasto, per essere sicuro che avvenga un buon trasferimento sul rame ?
cosymyx

postato il:
20.10.2017, alle ore 14:44
Ciao da Cosimo. Vorrei sapere se il contrasto della stampante è importante. Vorrei usare una stampante Olivetti 4500plus, che lascia proprio il minimo necessario di polvere, purtroppo.
Magari potrei tentare di aumentare il contrasto ?
che ne pensate , ho probalità di successo ?
Magari vorrei tentare con la carta dei calendari o manifesti....
dacolug

[pagine pubblicate]

postato il:
20.10.2017, alle ore 16:20
non credo che sia importante il poco o il tanto, quanto il fatto che la copertura sia uniforme, inoltre il p n p si trascina sullo stampato anche la sua parte colorata.
comunque come ha scritto lancillotto occorre esperienza (e fattore C), devi provare, non ci sono altre strade

L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
20.10.2017, alle ore 18:29
Nella mia stampante e' possibile variare i parametri prima della stampa, metti i dpi al valore piu' alto possibile.

mandi
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
20.10.2017, alle ore 21:30
Io sto continuando con le basette presensibilizzate e i master con la getto d'inchiostro..... Sono passato dallo sviluppo con metasilicato di sodio in soluzione perfetta come istruzioni, ..... Alla soda a scaglie messa a occhiaccio. ...

La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale