| |
| Autore |
Messaggio |
opzioni |
 clickshe


postato il: 30.03.2017, alle ore 10:23 |
Saluti,
grazie per le risposte.
Non vorrei andare OT, ma con risoluzione laser 600 dpi ed ammesso che
la procedura avvenga correttamente, che spessore minimo delle piste e
che distanza minima fra le stesse è possibile ottenere? |
|
 Lancillotto


postato il: 30.03.2017, alle ore 11:43 |
In teoria dipende solo dalla risoluzione della stampa.
Quello che viene dopo è abilità , esperienza e una buona dose di fattore 'C'
Volendo ci si può cimentare con lo stesso metodo a creare persino la serigrafia dei componenti e non viene per nulla male anche se risulta un po' inutile ma alla fine bello da vedere (l'ho fatto solo un paio di volte)
- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO - |
|
 picmicro675


postato il: 30.03.2017, alle ore 23:44 |
Trovo che il discorso sia stato descritto diverse volte sul forum. Comunque per prova si fa un pettine di piste a larghezza e distanza variabile e si esegue un saggio. Ad un certo punto si potrà distinguere i limiti ottenibili.
Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio. |
|
 picmicro675


postato il: 30.03.2017, alle ore 23:45 |
Lancillotto: persino la serigrafia dei componenti e non viene per nulla male
Ma il colore è quello del toner ? Ovvero nero ?
Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio. |
|
 Lancillotto


postato il: 31.03.2017, alle ore 10:52 |
picmicro675: Lancillotto: persino la serigrafia dei componenti e non viene per nulla male
Ma il colore è quello del toner ? Ovvero nero ?
Si, ovviamente, non ho fatto prove con la laser a colori, ma in nero viene comunque molto bene
Piccolo prototipo:
- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO - |
|
 cosymyx


postato il: 20.10.2017, alle ore 14:38 |
Ciao da Cosimo. ho una stampante laser Olivetti , ma temo che si regolata per consumare il meno possibile di polvere.
Posso provare così a stampare le piste oppure devo tentare di aumentare il contrasto, per essere sicuro che avvenga un buon trasferimento sul rame ?
|
|
 cosymyx


postato il: 20.10.2017, alle ore 14:44 |
Ciao da Cosimo. Vorrei sapere se il contrasto della stampante è importante. Vorrei usare una stampante Olivetti 4500plus, che lascia proprio il minimo necessario di polvere, purtroppo.
Magari potrei tentare di aumentare il contrasto ?
che ne pensate , ho probalità di successo ?
Magari vorrei tentare con la carta dei calendari o manifesti.... |
|
 dacolug

[pagine pubblicate]
postato il: 20.10.2017, alle ore 16:20 |
non credo che sia importante il poco o il tanto, quanto il fatto che la copertura sia uniforme, inoltre il p n p si trascina sullo stampato anche la sua parte colorata.
comunque come ha scritto lancillotto occorre esperienza (e fattore C), devi provare, non ci sono altre strade
L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi |
|
 zio bapu


postato il: 20.10.2017, alle ore 18:29 |
Nella mia stampante e' possibile variare i parametri prima della stampa, metti i dpi al valore piu' alto possibile.
mandi |
|
 gironico


postato il: 20.10.2017, alle ore 21:30 |
Io sto continuando con le basette presensibilizzate e i master con la getto d'inchiostro..... Sono passato dallo sviluppo con metasilicato di sodio in soluzione perfetta come istruzioni, ..... Alla soda a scaglie messa a occhiaccio. ...
La vita è troppo breve per bere vini mediocri |
|
| |