[quote](marvi):Penso che sia indispensabile imparare a "leggere" uno schema, con la conseguente decisione se possa fungere o no.
poi si può chiedere qualcosa a qualcuno, con le idee più chiare, che magari ha qualche elemento per poter rispondere...
A questo proposito mi ricordo che qualcuno aveva fatto un bellissimo progetto per far entrare il cane in casa, e solo lui, munito di un apposito collare, non ricordo chi, ma basta cercare sul database, se qualcuno non lo ricorda prima di me, sapete l'arteriosclerosi giovanile colpisce sempre di più...
Ma se sapevo leggere uno schema e esser sicuro che funzioni non chiedevo il vostro parere, ho notato che qui tanta gente polemizza sempre sull'estetica o sulla messa in prosa dei progetti ,e non da mai un aiuto concreto nella realizzazione o messa appunto .
cmq ho postato malissimo lo schema ,i componenti sono senza valori, ma a questo punto mi sorge un dubbio che nn funge così come è!
apporto modifiche .
Poi è chiaro che vi sono dei fine corsa NC sul motore sia sul + che sul - e che un relè è sempre eccitato, ma il suo fine è aperto e il motore fermo ,volevo usare un servo comando da modellismo modificato, in modo tale che la sua alimentazione vada direttamente sul motorino all'interno e sfrutto i suoi ingranaggi interni per rafforzare la potenza di traino.
Oggi faccio il montaggio motore e micro sulla struttura della porticina poi posto
Spero che la mia grammatica sia esauriente non sono molto bravo...
il mio avatar lo conferma
bias
postato il: 05.11.2011, alle ore 08:56
alfon 9 volevo chiederti scusa se sono entrato nel forum senza chiederti il permesso se mi dai il tuo indirizzo ti mando una R/A per l'autorizzazione poi ci pensi te con gli autori del forum?
Ciccio il mandrillo: ti posso chiedere i valori componenti e il numero di pin della tua seconda opzione?
Se non funge la mia ,uso la tua se sei daccordo , poi metto giu un progettino anche per altre persone, sai è un problema di tutti quelli che hanno galline.
Ciccio il mandrillo: ti posso chiedere i valori componenti e il numero di pin della tua seconda opzione?
Se non funge la mia ,uso la tua se sei daccordo , poi metto giu un progettino anche per altre persone, sai è un problema di tutti quelli che hanno galline.
mi devi dare le caratteristiche del motorino che tu vuoi usare per questo circuito(tensione e potenza)
bias
postato il: 05.11.2011, alle ore 12:30
Ciccioil.. il motorino è un servo da modellismo futaba da 6 volt corrente non sò ma pochissima, modificato ho attaccato il + e il - diretti al motore basta invertire la polarità per invertire la rotazione, gli ingranaggi sono rimasti e hanno abbastanza forza per il sollevamento, poi stasera posto il video.
inoltre ho approntato alcune modifiche allo schema che dite?
inoltre ho approntato alcune modifiche allo schema che dite?
lo vedo troppo complesso, è facile che ti crea qualche problema;il mio invece è finanche troppo semplice per non funzionare;consiglio:fai il circuito che ti ho proposto,risparmi tempo e denaro;poi se tutto è ok ,ricordati di mandare qualche ovetto fresco al mandrillo,penso che se lo merita;tra poco ti invio il circuito con qualche modifica
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito