home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Mercatino
Vendi o Compri materiale elettronico? Qui sei nel posto giusto. Prima di postare leggi bene il regolamento del mercatino.

stampa 3dÂ

Autore Messaggio opzioni
guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
29.04.2024, alle ore 20:44
afra mi ha confermato che il ricambio in questione è fuori produzione, non si trovano nemmeno gli upgrade della terza versione. una carrozzeria o una officina come la mia lo farebbe a mano dal pieno, siamo specializzati in auto d'epoca importanti, ma come ho scritto va fatto in teflon, un conto è farne uno o 2 con una spesa minima ma funzionale, per questo ti ho sconsigliato il nylon, ovvio che se mi chiedono 1000 pezzi mi attrezzo e ne possiamo parlare in privato, comunque se modifichi la guida ti posso assicurare che la casa madre non ti nega la certificazione storica fra qualche anno.

Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
ax77

postato il:
29.04.2024, alle ore 21:47
Auto d'epoca e da corsa?

https://www.suissemotorsport.ch/alfa-revival-cup-monza-alfa-…

https://modenacentoore.canossa.com/wp-content/uploads/2023/1…

Ondrak e' il titolare di OKP, il buon Max invece (oltre che un pilota, un amico carissimo e il mio meccanico di fiducia) e' uno di quelli che ha fatto il motore di questa:

https://it.motorsport.com/tcr-italia/news/tcr-italy-nel-2022…

OKP sono amici, afra ci conosce benissimo... anzi se sentono 'quel' nome, si danno per dispersi

Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
29.04.2024, alle ore 22:10
scusami perchè questo?

Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
ax77

postato il:
29.04.2024, alle ore 23:40
perche', se osservi la foto, in fondo vicino al piede della forcella ci sono due rientranze che servono a flettere per farla entrare nel supporto di alluminio.
Poi dentro non e' uniforme (ci sono gli inviti e c'e' un fondo corsa sul piede). Se parti da una barra piena e accetti di non fare gli inviti, quando passi dentro con la fresa le due pareti della forcella sono talmente sottili che si spezza tutto.
A me quello che sta sulle scatole e' che siano andati a fare una portiera senza le guide superiori su una macchina normalissima, come sulla mito.
Che poi la rogna e' regolare il vetro. Perche' anche li... puoi avere dime e manuali, poi ti accorgi che ci sono le asole sull'alzacristallo troppo spostate dal lato sbagliato. Provi a giocare con le regolazioni, con l'inclinazione delle guide, con tutto, e alla fine o sistemi le asole o chiedi uno sconto al Padre Eterno.
Trova un gtv prima o seconda serie coi finestrini senza problemi... la terza serie non lo so.

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ax77

postato il:
29.04.2024, alle ore 23:47
che poi il gtv dovrebbe gia' essere certificabile come storica. crs sicuramente, asi non so. Nella mia il problema deriva dal fatto che ho dovuto adoperare ricambi non originali e ho l'impianto gpl (sono pazzo, la adopero tutti i giorni). Di certo modifiche non gliene vado a fare: e' gia' un problema gestirla cosi' quella macchina.

guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
30.04.2024, alle ore 00:15
le problematiche di quel pezzettino te le ho scritte chiare. il pezzo va fatto in teflon, non ci sono alternative. i ricambi non ci sono, ci sarà un motivo, io non faccio un pezzo che non funziona, ( a mano si, ma si parla di 1 o 2 unità e con il veicolo in mano per poter fare le dovute regolazioni). poi vedendo gli spaccati della tua auto non è proprio possibile posizionare il pezzo in modo che abbia la necessaria resistenza, i layer si strapperebbero o sulla guida o capovolgendolo sullo scorrimento, quindi va fatto per iniezione ( cifra esorbitante, solo lo stampo ti costa 4 916) o a mano dal pieno che per 1 o 2 unità ti costerebbe meno. purtroppo è cosi.
comunque se mezzo mondo li cerca dammi un quantitativo che ti faccio fare un preventivo.

guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
30.04.2024, alle ore 00:37
il mio perchè era riferito ai link che hai citato, oltretutto conoscenti con cui ci lavoro ogni tanto, sembrava un po una pc!

ax77

postato il:
30.04.2024, alle ore 16:01
[COMPRATO]

Ho trovato chi me li fa, a posto grazie.

FrancoGual

[pagine pubblicate]

postato il:
30.04.2024, alle ore 18:31
Anche se fuori tempo, lo avrei fatto in bronzo, fresato e in più pezzi assemblabili.
Lubrificato adeguatamente dovrebbe durare abbastanza.
Mio parere.

Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ax77

postato il:
01.05.2024, alle ore 14:22
Ciao Franco, in teoria ho trovato chi mi fa le forcelle, vedremo.

Ti metto i link dei pattini completi, cosi' ti fai un'idea del problema.
Come vedi, sono pressofusioni di alluminio, quindi totale quattro pezzi differenti. In quelle pressofusioni sono incastrate le forcelle.

Se guardi lo spaccato che c'e' in entrambi i link, vedrai che le guide non sono neanche dritte: sono incurvate, per permettere al vetro di staccarsi dalla guarnizione e muoversi quando non e' completamente alzato.
Quindi non si possono rifare i pattini in maniera semplice: occorrerebbe conoscere il raggio di curvatura delle guide. Per di piu', fra forcelle e pattini sono inserite delle gomme proprio per consentire di recuperare i giochi.

In pratica quei finestrini sono un incubo. Quando si rompe l'alzacristalli occorre regolare il vetro in orizzontale, verticale (di fatto si puo' ruotare un po'), e poi occorre regolare l'inclinazione delle due guide (sopra sono fisse, sotto sono registrabili).

Al momento non ci sono pattini di ricambio di concorrenza. La soluzione e' quella di ricostruire le forcelle. Inizialmente avevo pensato di partire da una barra di polizene e farla fresare, poi quando ho smontato bene ho capito che non era possibile. Tutte le officine a cui mi sono rivolto mi hanno detto che loro quella fresatura dal pieno non riescono a farla: la barra si romperebbe a causa degli spessori troppo sottili.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=185965299326

https://www.ebay.at/itm/185939838164

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale