FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...
per ora sono tutti a 4 fili.
No non ho una stampante 3d, cmq mi pare chiare che l'asse Y deve essere un ponte robusto... anche qua però essendo materiale di recupero come si potrebbe valutare , conoscendo il peso del motore+mandrino+contorno, la potenza minima necessaria per muovere agevolmente il blocco ?
Più che dal peso del motore ect, lo sforzo dipende dalle guide e dalla precisione del tuo montaggio.
Se fatto tutto bene lo muovi con il mignolo anche se pesa 2 0 3 kg
guzzj
postato il: 15.04.2021, alle ore 19:41
roberto ha centrato quello che volevo esprimere, la struttura è importantissima, per poter valutare il materiale di recupero bisognerebbe vederli, ho visto una piccola cnc dedicata ai pcb con 3 motori uln, arduino e un minidremel, funziona bene ma per fare un pcb da 3x3 cm ci vogliono 8 ore senza foratura.
Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito