Il paccocelere3 e' passato a 11,40 Euro versione base senza assicurazione...
Alla facciaccia dell'inflazione...
Lo ho scoperto l'altro giorno...ero rimasto ai 9 euro..
.....entrino siori e siore entrino.....
.....che piu' si entra e piu' bestie si vedono.....
baritonomarchetto
postato il: 20.11.2012, alle ore 11:52
Io trovo eccellente il servizio di "pacco ordinario" posteitaliane: i tempi son relativamente contenuti (mediamente 3 giorni), costo accettabile (meno di 10 euro fino a 30Kg) e tracciabilità (non presente fino a poco tempo fa)
antenneealtro
postato il: 04.01.2013, alle ore 11:03
a me deve arrivare ancora un pacco di un mese fa con sda. sda fa schifo.
Antenne & Altro
Jasson
postato il: 04.01.2013, alle ore 11:40
Forse spedire con le poste, non utilizzando le spedizioni ordinarie, ma le spedizione celere, è la miglior soluzione.
Infatti ad esempio con paccocelere3, il pacco arriva entro 3 giorni oltre quello di spedizione, costo 9,90 fino a 3kg, 13,90 da 3 a 15kg.
Il fatto è che a differenza del pacco ordinario, con il celere, c'è il rimborso se non vengono rispettati i tempi di consegna, quindi a differenza delle spedizione ordinarie, che si perdono e rimangono nei centri di smistamento, tanto se arriva dopo 5 giorni o dopo 20 giorni alle poste non gli e ne frega nulla, le celere arrivano e anche abbastanza velocemente, altrimenti le poste devono rimborsare il cliente.
Solita cosa per la raccomandata, la raccomandata ordinaria, arriva dopo quanto non si sà , la raccomandata1, costa un paio di euro di più ma arriva entro 1-2 giorni, altrimenti scatta il rimborso.
eBookLuke
postato il: 28.11.2013, alle ore 07:24
Riporto le mie esperienze:
nessun corriere è meglio di un altro, da SDA ad UPS se c'è da perdere un pacco loro riusciranno a farlo. Per lavoro uso ed ho usato TNT, SDA, UPS, Bartolini ed ognuno di essi ha un servizio eccellente che occasionalmente diventa pessimo.
Le cause sono le più varie: scioperi, incidenti, furti in magazzini e dogane, padroncini che si credono furbetti.
Per questo da tempo ho smesso di cercare il corriere ottimale, sono tutti equivalenti ed i problemi possono capitare a chiunque.
Personalmente da alcuni anni uso spedireweb.it, economico (poco meno di 7 euro fino a tre chili) assicurabile, tracciabile. Si appoggia ad SDA ma in tre anni ho avuto un solo disguido, consistente in un ritardo (davo già il pacco per smarrito ma poi è arrivato).
Per i libri (anche elettronici :) ) a volte uso il piego libri. Non tutte le poste sanno di che si tratta, a volte mi tocca spiegar loro le caratteristiche e le tariffe dei loro prodotti… In ogni caso il risparmio rispetto a spedireweb, col piego libri raccomandato e tracciabile, è modesto.
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito