|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
pippodue
postato il: 08.03.2019, alle ore 11:58 |
Non capisco. Il link da te inviato mi è stato utile, semmai ho espresso qualche difficoltà sull'altra successiva informativa in quanto non corrispondente a quanto da me rilevato col tester. Gradirei avere riscontro.
anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire) |
|
rcc.roberto
[pagine pubblicate]
postato il: 08.03.2019, alle ore 12:19 |
Beh, leggendpo una frase così:
OK grazie, ci volevano le istruzioni in tedesco (che non conosco) per fare finalmente capire cosa c'è in quel sensore.
ci leggo molta contrarietà … forse ho interpretato male io?
|
|
pippodue
postato il: 08.03.2019, alle ore 13:19 |
Contrarietà per la confusione che avevo trovato in rete, ma quel "finalmente" voleva dire che ora consideravo risolta la questione.
anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire) |
|
caccamo2
postato il: 08.03.2019, alle ore 13:20 |
rcc.roberto: forse ho interpretato male io?
credo di si
... |
|
rcc.roberto
[pagine pubblicate]
postato il: 08.03.2019, alle ore 13:38 |
pippodue: Contrarietà per la confusione che avevo trovato in rete, ma quel -finalmente- voleva dire che ora consideravo risolta la questione.
E allora ti chiedo scusa per quanto ho scritto interpretando erroneamente la tua frase |
|
pippodue
postato il: 08.03.2019, alle ore 14:59 |
Chiaro, non occorrono scuse!
|
pippodue
postato il: 24.03.2019, alle ore 17:54 |
Sfruttando gli encoder in questione, a infrarossi direttamente sulle ruote motrici, sto rifacendo con motori d.c. un robottino che avevo già sperimentato con motori stepper.. e sto toccando con mano quanto sia più difficile ottenere una marcia regolare con questa seconda soluzione, specialmente a bassa velocità !
|
pippodue
postato il: 12.04.2019, alle ore 09:13 |
Il robottino adesso funziona però, proprio oggi che il sole picchia fortissimo attraverso i (doppi) vetri della veranda, gli encoder a infrarossi perdono colpi. Probabilmente basterebbe schermarli meglio, ma intanto così è.
|
pippodue
postato il: 31.03.2022, alle ore 09:02 |
Ho scoperto un encoder bomba magnetico AS5600 ma ancora non lo ho sperimentato nè acquistato.
|
rcc.roberto
[pagine pubblicate]
postato il: 31.03.2022, alle ore 20:48 |
pippodue: Ho scoperto un encoder bomba magnetico AS5600 ma ancora non lo ho sperimentato nè acquistato.
Sembrerebbe un bel oggettino, dai, provalo così poi fai un tutorial |
|
|