home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Alimentatore Duale +-12v 3A

Autore Messaggio opzioni
amilcare.c

[pagine pubblicate]

postato il:
01.08.2026, alle ore 16:28
Una volta in questo sito ho dato la mia definizione di conoscenza.
Essa può assimilarsi a quello che vedi in macchina mentre stai guidando.
Quello che vedi è quello che sai del panorama che hai di fronte.
Continuando a guidare, la visione periferica si restringe ma non compenso ora riesci a vedere maggiori dettagli che prima non vedevi, il paesaggio è sempre lo stesso.
Continuando nella guida ora riesci a distinguere un albero che non vedevi o una casa che prima sembrava una macchia di colore e così via.
Più approfondisci le conoscenze (sacrificando la visione marginale) e più sai che esistono particolari che non sapevi esistessero.
Il mio consiglio è scegli sempre la direzione che al momento ti intriga di più, approfondisci le conoscenze di un argomento fino a che lo trovi interessante.
Fai sempre in tempo a ripercorrere la stessa strada ma prendere un altra biforcazione che ti porti in altri luoghi che al momento ti affascinano di più.
Il ricordo delle precedenti gite sarà comunque un bagaglio culturale acquisito che ricorderai con piacere visto che non sono state un peso le destinazioni precedenti

http://www.elettroamici.org/

Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
ax77

postato il:
02.08.2026, alle ore 22:18
amilcare piu' ti leggo e piu' mi piacerebbe conoscerti e scambiare due chiacchere.

I forum sono belli per quello: permettono di conoscere persone, conoscere punti di vista differenti, confrontarsi.
Anni fa era anche piu' facile organizzare qualche serata, una semplice pizza, per conoscersi dal vivo (distanze e temperature permettendo): a me piacerebbe parecchio, se anche altri sono d'accordo.

Delle tue parole, comunque, esiste una sintesi (credo abbastanza famosa) di Funari: il significato di esperienza..... che non sto a ripetere qua o mi bannano :-)

Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
amilcare.c

[pagine pubblicate]

postato il:
04.08.2026, alle ore 17:55
ax77:
amilcare piu' ti leggo e piu' mi piacerebbe conoscerti e scambiare due chiacchere.

I forum sono belli per quello: permettono di conoscere persone, conoscere punti di vista differenti, confrontarsi.
Anni fa era anche piu' facile organizzare qualche serata, una semplice pizza, per conoscersi dal vivo (distanze e temperature permettendo): a me piacerebbe parecchio, se anche altri sono d'accordo.

Delle tue parole, comunque, esiste una sintesi (credo abbastanza famosa) di Funari: il significato di esperienza..... che non sto a ripetere qua o mi bannano :-)

1)Nulla in contrario nel conoscersi di persona

2)La vedo dura ad organizzare in incontro anche per una pizza, ci dividono almeno tre regioni, io risiedo in Umbria, praticamente a metà strada da tutto

3)Le fregature mi hanno insegnato ad essere sospettoso ma, nonostante tutto, dopo essermi rialzato, continuo a vivere la mia vita più forte e combattivo di prima.
Per me vale il detto che quello che non ti ammazza ti fortifica.
Non saranno gli altri a impedirmi di vivere la mia vita a modo mio!

http://www.elettroamici.org/

Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale