johnny:
Ottima idea, però alan, se si riesce è meglio inserire un collegamento, per comodità , così è possibile cliccarci.
Io ci provo perchè non so come si fa :P
http://www.micromed.it/
(Prezzi molto buoni e spedizione dal prezzo onesto. Se si tiene d'occhio ogni tanto capitano ottime offerte. Ma per chi non è molto esperto, stare attenti, avvolte capitano pezzi che è difficile usare, o fuori produzione. Ad esempio l'ultimo ordine, mi sono capitati dei display 4*16 che necessitano di alimentazione negativa. Per uno alle prime armi potrebbe essere un bel casino.)
http://www.esco.it/
(Negozio che vanta molti anni di servizio, e personale "del mestiere".Moltissimo surplus, compresa strumentazione, e roba militare, compresi trasmettitori molto economici, lenti ottiche, parti meccaniche, e prezzi buoni. Ottimo per l'acquisto di serie di componenti, come condensatori, resistenze, etc, questi prodotti di solito gli acquisto qui, buono anche per componenti di difficile reperibilità e magari fuori produzione.)
http://www.webtronic.it/
(Ottimo sito, e con personale competente e disponibile. Tutta componentistica nuova, e ben catalogata. Ci si trova anche molta strumentazione.
Io ho acquistato un'ottimo tester 5+1 funzioni, a un prezzo molto più basso che altrove.
Alcuni componenti che non si riesce a rintracciare, qui potrebbero essere disponibili, come mi è successo.)
http://www.distrelec.it
(Il mio primo fornitore per quasi tutti gli ordini standard. I prezzi sono buoni anche per gli hobbisti. Io acquisto qui le schede presensibilizzate, di ottima qualità e basso prezzo. Compresi prodotti chimici.
Oltre gli 80 euro non si pagano spese, la spedizione è velocissima, il servizio professionale, e oltre ai soliti componenti si può ordinare anche materiale informatico normale e per personale qualificato, ad esempio cavi di collegamento alle periferiche, viti, e tante cose introvabili, ci si trovano compontenti meccanici, cuscintetti, semilavorati, collanti speciali, prodotti chimici introvabili, e poi si parla di una grandissima azienda e non del negozietto di zia Adalgisa.
Avete capito che lo consiglio vero? :D)
Penso sia tutto.
Visto che ci sono, vi faccio una domanda riguardo i negozi.
Ho visto che www.electronic.it è consigliato da questo sito. E' da tempo che lo conosco, si trova molta roba a prezzi ottimi. Ma è già la terza volta nell'arco di un'anno che cerco di ordinare, ma non ci sono mai riuscito, e addirittura non si risponde alle mie mail di richiesta spiegazioni. Boh.