home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Configurazione citofono BTicino 2 fili

Autore Messaggio opzioni
rbacchi

una ogni 10 livelli

postato il:
17.07.2024, alle ore 15:40
Configurazione citofono BTicino 2 fili 

Ciao gente,
ho da poco un citofono BTicino a 2 fili (mod 366811). L'unità esterna ha un solo pulsante che fa suonare e comunicare con due diversi piani contemporaneamente. Vorrei invece diversificare la faccenda separando i due piani. Devo sostituire la parte esterna con quella a due pulsanti (366821) ma poi anche configurare il tutto. Ho capito che per farlo occorrono i configuratori che sono dei ponticelli codificati (resistori?). Visto che il kit costa oltre 120€ e che comprende un numero pezzi per me inutilizzabili, mi sto chiedendo se è possibile farmeli da solo.
Grazie

Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
still

[pagine pubblicate]

postato il:
18.07.2024, alle ore 20:00
Ciao, io dovrei avere ancora parecchi configuratori da qualche parte, se mi dici che valori ti servono li cerco e misuro la resistenza.

Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
rbacchi

una ogni 10 livelli

postato il:
18.07.2024, alle ore 21:28
Grazie innanzitutto per la risposta.
Credo che mi servano soltanto i numeri 1 e 2, per personalizzare i due citofoni. Comunque se per cortesia ne misuri diversi mi faccio un' idea sul criterio.
Sai se c'è gente che ha provato in questo modo?
Grazie ancora, Roberto

still

[pagine pubblicate]

postato il:
19.07.2024, alle ore 20:00
Ciao Roberto, ho misurato i valori di quelli che ho, se fossimo stati vicini te li regalavo, secondo me puoi tentare con delle comuni resistenze commerciali perché i valori a occhio sono quelli. Se non riesci piuttosto te li metto in una busta e te li spedisco.
Numero 1 = 8258 ohm
Numero 2 = 6926 ohm
Numero 3 = 5605 ohm
Numero 5 = 3955 ohm
Numero 9 = 182 ohm

Buona serata

Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
rbacchi

una ogni 10 livelli

postato il:
19.07.2024, alle ore 21:11
Gentilissimo, ancora non sono in grado di fare la prova perché aspetto l'unità esterna a due pulsanti. Se me li spedisci ti mando i soldi per le spese, visto che esiste interflora ma non interbirra (bisognerebbe inventarlo o addirittura brevettarlo).
Intanto sono già molto importanti le informazioni..
Grazie e buona serata.
Roberto.
PS. Dove abiti?

still

[pagine pubblicate]

postato il:
19.07.2024, alle ore 21:16
Comunque secondo me sono banali resistenze da 8,2 k per il numero uno e 6,8k per il due. Quando hai i pezzi prova, se non funziona procediamo. Ciao
P.s. non preoccuparti per le spese :)

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2025 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale