home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Connettore sconosciuto

Autore Messaggio opzioni
nautiluso

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
08.08.2025, alle ore 08:22
Connettore sconosciuto 

Buongiorno,
sto impazzendo per trovare un connettore sconosciuto, a me servirebbe la femmina volante avendo il maschio da pannello. Se qualcuno mi sa indicare come si chiama ed eventualmente dove trovarlo..grazie molte..

https://i.postimg.cc/1tsPCMFg/20250808-081425.jpg

https://i.postimg.cc/cLCcYN5C/20250808-081350.jpg
guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
08.08.2025, alle ore 08:51
sono sicuro che è un connettore militare, se non erro sulle ar 69 per il casco infrarossi o per i fari.

prova con Amphenol Socapex

se cerchi connettore militare penso lo trovi.

Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
nautiluso

postato il:
08.08.2025, alle ore 08:58
grazie, vedo ora sopra ce scritto VEAM 0335 VPT02E8 (otto oppure B..)-4PT61.
E' montato su un sensore di temperatura di una vecchia stazione meteo
ax77

postato il:
08.08.2025, alle ore 23:03
Sembrerebbe qualcosa di simile, e se i costi sono quelli immagino che sarai felice.....

https://it.rs-online.com/web/p/connettori-circolari-militari…

Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
nautiluso

postato il:
09.08.2025, alle ore 01:37
Caspita che prezzi!!! Ma cosa sono..d'oro? Si trovano usati..?
ax77

postato il:
09.08.2025, alle ore 14:40
nautiluso guarda, sei fortunato che non vedi i prezzi dei ricambi settore auto, credo ti verrebbe il panico. Qualche anno addietro bazzicai da quelle parti per una serie di ragioni, lasciamo perdere.

Non so se e cosa si possa trovare usato, dipende da quanto e' esposto a pioggia e disastri vari quel sensore. Credo che ormai si sia costretti ad andare su siti expressi, sia per hobby che per mestiere.

Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
schottky

postato il:
09.08.2025, alle ore 17:22
Poi cercare da qualche venditore di surplus militare, sempre più rari, difficile comunque trovare i connettori usati, più possibile trovare cavi o apparati che li montano e da cui si possano smontare.
Altra soluzione cambiare il tipo di connettore e quindi trovare una coppia maschio femmina che possa sostituire quella su aliexpress si trovano connettori per areonautica non male a costi "normali" per esempio una coppia maschio/femmina da pannello/volante da 21mm di diametro per %€

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
guzzj

una ogni 10 livelli

postato il:
09.08.2025, alle ore 17:23
se non è un problema che ti serve per forza l'originale come mil li trovi a molto meno, maschio e femmina, calcola per una replica ceav del pomello chiedono 700 euri. purtroppo le valutazioni bisogna vederle nello specifico contesto,
nel campo automotive lasciamo perdere, ho visto vendere bulloni marchiati fiat ruggini e pure sfilettati a cifre a 3 zeri per le 500.

Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
schottky

postato il:
09.08.2025, alle ore 17:43
Ultima osservazione: dalla foto non si capisce bene ma "sembra" che non vengano utilizzati tutti e tre i pin, se ne fossero usati tre soltanto, una coppia di XLR di buona qualità sarebbe una soluzione

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
nautiluso

postato il:
09.08.2025, alle ore 22:55
schottky:
Ultima osservazione: dalla foto non si capisce bene ma sembra che non vengano utilizzati tutti e tre i pin, se ne fossero usati tre soltanto, una coppia di XLR di buona qualità sarebbe una soluzione

grazie a tutti per le risposte. Il connettore ha 4 poli e vengono usati tutti e 4. Il connettore volante femmina che cerco io e' prodotto dalla VEAM disponibile in 2 versioni PT06E-8-4S (base) o PT06E-8-4S (SR) (opzione con rinforzo cavo).

Girando se ho capito bene costa sui 70 minimo, più la spedizione da USA.

vede se riesco a trovarlo da roba surplus...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale