home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Biotherapy

Autore Messaggio opzioni
ENRICO51

postato il:
04.02.2026, alle ore 17:53
Biotherapy 

Ho comprato una casetta al paese piena di cianfrusaglie, tra queste l'oggetto di cui allego delle foto. Riporta solo la scritta BIOTHERAPY. Sul frontalino 4 pulsanti 100Hz 200Hz 500Hz, sul 4 OFF e la presa per l'uscita. IO ho pensato a un elettromedicale per dolori, purtroppo nessun manuale nè riesco a trovare informazioni. L'alimentatore ha solo un trasformatore eun piccolo ponte. Accendendolo, il diodo lampeggia con varie frequenze, secondo quella impostata e su lo accendo davanti al compiuter sento dei suoni, anche questi mutano al mutare della frequenza. Ho anche provato a usarlo sui miei dolori articolari ma non saprei dirvi se è cambiato qualcosa. Mi piacerebbe reperire informazioni sull'aggeggio, sapete dirmi qualcosa?
[url=https://postimg.cc/fJ9nTxSL][/url]
[url=https://postimg.cc/p9V688rZ][/url]
[url=https://postimg.cc/Q92m6W8Y][/url]

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
07.02.2026, alle ore 18:36
Secondo me il fatto che sul web non si trovi nulla la dice lunga...

mandi
pippodue

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
07.02.2026, alle ore 22:10
ENRICO51:
e su lo accendo davanti al compiuter sento dei suoni,

Io questo lo eviterei. Magnetoterapia?

anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
sinalco

postato il:
09.02.2026, alle ore 09:52
Prova ad aprire i contenitori e posta qualche foto del loro interno.
ENRICO51

postato il:
09.02.2026, alle ore 19:27
Intanto vi ringrazio. I contenitori dell'alimentatore e del generatore sono apribili, posso fare foto senza problemi. Il diffusore, trasduttore, come vogliamo chiamarlo, è chiuso, incollato. Provo a spiegare meglio ciò che vedo. Su una delle facce c'è un comune led rosso che lampeggia, segnalando che è acceso e in funzione. sulla faccia opposta c'è una copertura di plastica rossa che farebbe pensare a un emettitore di infrarossi, ma non si vedono led. Sotto la plastica rossa quattro vitine reggono una cornicetta rettangolare che è spessa circa mezzo centimetro, sotto questa, qualcosa che sembra una placca metallica che mi fa pensare a un emettitore di ultrasuoni. Non riesco a vedere altro. lo spessore della scatolina è 14 mm, 20 nella parte col led rosso.

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale