home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Dissuasore per piccioni

Autore Messaggio opzioni
pippodue

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
10.04.2026, alle ore 10:58
Con un giocattolo di quelli che spruzzano acqua puoi crearti un nuovio passatempo (penso che questo sia consentito) e quando i piccioni si renderanno conto che non è aria probabilmente cambieranno terrazzo.

anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ENRICO51

postato il:
10.04.2026, alle ore 17:55
Gli uccelli, come altri animali, vanno rispettati. Tutti siamo ospiti su questa terra, nessuno deve pensare di essere il padrone. Io convivo, tranquillamente, con piccioni, tortore e merli. Ho un piccolo spazio verde, una piccola oasi nella città, dove vivo con mia moglie, un cane, 5 gatti e 5 galline. La mattina, quando spargo il grano alle galline, arrivano tutti. Le tortore sono uno spettacolo, ne arrivano una ventina. Sì, lasciano qualche escremento, ma non sono quelli gli escrementi pericolosi.

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
marvi

[pagine pubblicate]

postato il:
15.04.2026, alle ore 16:02
io ho un prob lema con una finestra a livello strada meta di cani... ho acquistato un dissuasore da aliexpress, ma ha funzionato poco anche perchè ogni tanto una pipì si vede...
emette frequenze variie e anche variabili se non erro, ed ha anche unsensore si avvicinamento... se non ci fosse il portiere che ci mette un suo intruglio le pipì di cane sarebbero più frequenti!!!
Avevo pensato anch'io di mettere uno spruzza acqua, ma poi siccome il dispossitivo si attiva anche al passagiio di persone, ho lasciato perdere...
M ùa se becco quel fetente che alle sei del mattino, spesso fa fare pipì al suo cane sulla mia finestra, lo annego!!!
PS non sono mai riuscito a beccarlo...
pippodue

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
16.04.2026, alle ore 21:35
Mi risulta per prova fatta, che un forte ultrasuono modulato non allontana i cani però li disturba abbastanza da indurli a non fare i bisogni in quel punto.

anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rbacchi

postato il:
17.04.2026, alle ore 07:11
x Marvi: prova a mettere una fototrappola. Almeno per capire chi è

Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
bergio70

[pagine pubblicate]

postato il:
17.04.2026, alle ore 07:23
marvi:
io ho un prob lema con una finestra a livello strada meta di cani... ho acquistato un dissuasore da aliexpress, ma ha funzionato poco anche perchè ogni tanto una pipì si vede...
emette frequenze variie e anche variabili se non erro, ed ha anche unsensore si avvicinamento... se non ci fosse il portiere che ci mette un suo intruglio le pipì di cane sarebbero più frequenti!!!
Avevo pensato anch'io di mettere uno spruzza acqua, ma poi siccome il dispossitivo si attiva anche al passagiio di persone, ho lasciato perdere...
M ùa se becco quel fetente che alle sei del mattino, spesso fa fare pipì al suo cane sulla mia finestra, lo annego!!!

Un cartello, solo lui, con su scritto 'area videosorvegliata'

La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.

http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
amilcare.c

[pagine pubblicate]

postato il:
17.04.2026, alle ore 15:02
bergio70:
marvi:

Un cartello, solo lui, con su scritto 'area videosorvegliata'

Meglio di no io ci ho provato e mi hanno rubato il cartello

http://www.elettroamici.org/

Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
pippodue

postato il:
17.04.2026, alle ore 21:18
Ma sono piccioni o gazze ladre?

gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
18.04.2026, alle ore 10:20
marvi:

prova con la trielina.... tutti gli animali la odiano e difficilmente ci ritornano... dovrebbe funzionare anche gli antitarme domestici

La vita è troppo breve per bere vini mediocri
marvi

[pagine pubblicate]

postato il:
21.04.2026, alle ore 13:19
per il momento uso l'aceto di alcool, pare funzioni... lo spruzzo un giorno si e uno no...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2026 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale