home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


batterie AA ricaricabili
     
Autore Messaggio opzioni
telegiovi





postato il:
02.05.2024, alle ore 20:26
batterie AA ricaricabili 

Cari frequentatori del forum, faccio discreto uso di batterie AA (ed anche AAA) ricaricabili. Però da qualche tempo fatico a trovare delle batterie che tengano la carica. Anni addietro andavo in un negozio di elettronica che mi forniva delle batterie "no name" con involucro verde senza scritte, che duravano parecchio. Soprattutto col rasoio elettrico. Ma ora il negozietto non c'è più e le batterie che acquisto online non valgono un accipikkia. Come caricabatterie uso questo (https://www.gbconline.it/it/prodotti/schedaprodotto?codice=3…) che ho acquistato molti anni fa.
Grazie per un consiglio
schottky





postato il:
03.05.2024, alle ore 08:01
Enelop della Panasonic sono le migliori NiMH, le Amazon Basic si dice siano la vecchia versione delle Enelop


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
telegiovi





postato il:
03.05.2024, alle ore 19:16
Grazie Schottky. Le ho usate le Enelop ma speravo di trovare qualcosa di meglio. Ho visto che adesso ci sono anche delle batteria AA agli ioni di litio. Qualcuno le ha provate?
ax77





postato il:
03.05.2024, alle ore 21:45
io per quel poco che le adopero ho quelle prese al brico (marchio lexman, chi le fa non lo so), e quelle del lidl. Le ricarico non tantissimo, uso e' poco piu' che come tampone (orologini e telefoni cordless).
Con quelle di amazon alkaline mi sono trovato benissimo.
Quelle al litio ci starei attento, hanno il brutto vizio di non andare d'accordo con l'acqua.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
schottky





postato il:
04.05.2024, alle ore 07:19
Le ricaricabili AA al litio sono particolari contengono una cella al litio da 3•7 V e un regolatore di tensione hanno bisogno di un caricatore specifico, alcune hanno una ppresa USB e si ricaricano con caricatore da cellulare


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale