home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Equalizzatore grafico KENWOOD GE7030 non "risponde" più
     
Autore Messaggio opzioni
marguerc





postato il:
09.02.2016, alle ore 19:21
Equalizzatore grafico KENWOOD GE7030 non "risponde" più 

buonasera a tutti.
Dispongo dell'equalizzatore grafico KENWOOD GE 7030 associato all'amplificatore della stessa casa KA1030. Dopo tanti anni di onorato servizio,ha smesso di funzionare da qualche mese.E' collegato su TAPE 2(monitor)da sempre.Non sono un esperto ma comunque ho provato a sostituire i cavetti,ho spruzzato un po' di spray dissosidante all'interno:nulla da fare.Con un lett.mp3,ho avuto conferma che l'ingresso tape2 funziona perfettamente. L'apparecchio si accende,ma non arriva più il segnale dall'ampli! Insomma le "colonnine" luminose non ballano più,tutto fermo.
Certo lo pagai quasi mezzo milione di vecchie lire,ma conviene ripararlo?Si presuppone che sia un danno grave?
Vi ringrazio a prescindere...
mimoza





postato il:
10.02.2016, alle ore 14:00
Ciao, hai un Messaggio Privato, guardalo!
Angelo
1pallino





postato il:
02.10.2018, alle ore 13:20
Ciao, ho lo stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
02.10.2018, alle ore 18:57
1pallino:
Ciao, ho lo stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?


ovviamente l'unica risposta che è possibile fornirti è questa qui riassunta:

http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…

Ovvero, se desideri una risposta sensata/utile devi, inevitabilmente, fornire qualche dato in più.

Del tipo:

il tuo coso si accende?
il difetto è presente su tutti gli ingressi?
Su entrambi i canali?
hai provato a invertire i cavi del segnale?
Gli stadi seguenti, ampli ecc, funzionano regolarmente?

... poi indipendentemente dalla tue risposte... ne sei sicuro???

Riparare qualcosa è sempre una rogna, particolarmente se non hai esperienza in merito, ma farlo utilizzando gli occhi di un altro richiede un poco di collaborazione da parte di chi ha l'oggetto... sotto gli occhi.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
1pallino





postato il:
05.10.2018, alle ore 09:51
Dunque, provo a darti qualche info in più.
L'equalizzatore si accende.
Si, il difetto è presente su entrambe i canali.
Gli altri ingressi non li ho impegnati per cui non saprei dirti se sono funzionanti o no.
Ho invertito i cavi ma...niente.
Ho provato anche a sostituirli. Nada
Il mio impianto è sempre stato collegato mai spostato ne staccato.
Da un po di tempo però avevo notato che l'equalizzatore non rispondeva. Sembra proprio che non gli arrivi nessun segnale. Si accende ma non si muova nulla ne tanto meno il suono viene equalizzato. E' un apparecchio che non uso molto ma è sempre stato in sala per cui non posso neanche dire che sia stato messo in ambienti umidi tipo cantina taverna ecc.. E' vecchio chiaramente (1997) però mi dispiace privarmene perchè faceva egregiamente il suo dovere. D'altro canto mi scoccia anche spenderci dei soldi se non ne vale la pena sistemarlo. Per questo, googolando il mio problema sono arrivato a questo forum e visto che un altro utente aveva avuto il mio stesso problema e qualcuno gli aveva risposto in privato speravo che una soluzione ci potesse essere.
1pallino





postato il:
05.10.2018, alle ore 09:53
Ah dimenticavo... ho notato che il diplay non era più luminoso come un tempo... ho provato a ataccarlo dalla corrente per mezza giornata ed è tornato in forma... mha... non so se possa essere di aiuto questo ulteriore dettaglio...
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
05.10.2018, alle ore 13:35
dovresti provare gli altri ingressi, potresti semplicemente avere un problema sulle commutazioni.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
05.10.2018, alle ore 16:57
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore. Ma per farci qualcosa bisogna essere preparati, con qualche strumento e attrezzi. Altrimenti conviene darlo a riparare.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
NICOLA67P





postato il:
18.02.2024, alle ore 18:04
buon pomeriggio a tutti. innanzitutto grazie per avermi accettato nel gruppo. io ho un piatto TECHNICS SL-1210Mk2; un equalizzatore Kenwood Ge 7030; un amplificatore kenwood Ka 3060R. ho effettuato questo tipo di collegamento:
1 uscita piatto entrata phono amplificatore;
2 uscita amplificatore IN ingresso Tape monitor 2 Rec equalizzatore;
3 uscita amplificatore OUT ingresso tape monitor 2 PLAY equalizzatore.
sull'amplificatore ho attivato il controllo monitor. al momento di ascoltare un vinile, l'equalizzatore sembra non ricevere alcun segnale in quanto le bande delle frequenze non si muovono. io ho la sensazione di aver sbagliato qualche collegamento e chiedo a voi la cortesia di aiutarmi. grazie in anticipo per l'aiuto
schottky





postato il:
21.02.2024, alle ore 10:46
Non si capisce che cosa hai collegato, in particolare il punto 2 è estremamente misterioso (pure il 3 però)


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale