home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Unire più file in un unico schema e pcb con eagle
     
Autore Messaggio opzioni
colort





postato il:
21.02.2021, alle ore 21:20
Unire più file in un unico schema e pcb con eagle 

Buonasera a tutti, come da titolo avrei la necessità di unire più schemi e pcb fatti in tempi diversi senza dover rifare lo broglio, o perlomeno senza doverlo rifare tutto.
Cerco di spiegarmi meglio...
Per esempio: se io avessi già realizzato uno schema e relativo pcb, sul quale è stato necessario un commutatore meccanico 4 pos. 2 vie e volessi sostituirlo con un commutatore elettronico, del quale ho già fatto tempo fa un prototipo (e quindi anche lo sbroglio su Eagle), posso unificare i due progetti senza dover rifare almeno lo sbroglio di uno dei due?
Spero di essermi capito
grazie



cosavuoi avere da vecchio?
La pensione e tu?
Il tuo ottimismo!
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
21.02.2021, alle ore 21:22
Non credo sia possibile, a meno che le dimensioni e la piedinatura siano le stesse, se sono diverse lo sbroglio cambia per forza.
colort





postato il:
22.02.2021, alle ore 10:43
rcc.roberto:
Non credo sia possibile, a meno che le dimensioni e la piedinatura siano le stesse, se sono diverse lo sbroglio cambia per forza.


Come temevo, credo di non essermi speigato bene... io avrei voluto affiancare i due schemi in un unico cartiglio e di conseguenza ottenere i due pcb affiancati su un'unica scheda, poi eseguire solo le modifiche necessarie per unire i collegamenti nello schema e di conseguenza le piste nel pcb per renderli una cosa unica...
Grazie



cosavuoi avere da vecchio?
La pensione e tu?
Il tuo ottimismo!
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.02.2021, alle ore 22:26
Anche se si potrebbe fare è un lavoro improbo. Avevo seguito un tutorial anni fa: se ricordo bene si tratta di rinumerare i componenti di uno dei due schemi in maniera da non avere componenti doppi nel progetto finale con un ULP.
Poi, aprendo solo lo schema, copiare e incollare l'altro progetto nel primo. Salvare e ripetere il procedimento per la scheda e salvare. Successivamente aprire scheda s schema del progetto risultante e sistemare gli errori finchè schema e scheda siano consistenti.
colort





postato il:
23.02.2021, alle ore 11:24
roderick:
Anche se si potrebbe fare è un lavoro improbo. Avevo seguito un tutorial anni fa: se ricordo bene si tratta di rinumerare i componenti di uno dei due schemi in maniera da non avere componenti doppi nel progetto finale con un ULP.
Poi, aprendo solo lo schema, copiare e incollare l'altro progetto nel primo. Salvare e ripetere il procedimento per la scheda e salvare. Successivamente aprire scheda s schema del progetto risultante e sistemare gli errori finchè schema e scheda siano consistenti.


Avevo immaginato che, soprattutto per i nomi dei componenti, ci sarebbero stati problemi di inconsistenza e un certo un caos... ok, mi metto a rifare lo sbroglio.
grazie 1000



cosavuoi avere da vecchio?
La pensione e tu?
Il tuo ottimismo!
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.02.2021, alle ore 12:41
Coi nomi fai presto: esegui renumber-sheet.ulp e dai ai componenti di uno dei due circuiti il prefisso 100. La Resistenza R1 diventerà 101 e tutti gli altri componenti a seguire. Salvi e hai finito.
Il lavoro è dopo, rimettere a posto i collegamenti della fusione dei due
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale